Verso Juventus - Inter: statistiche, precedenti e curiosità



Squadra

14 mag 2021

2 MIN DI LETTURA

Sabato i nerazzurri Campioni d'Italia alle 18 all'Allianz Stadium


È già tempo di un'altra partita per i Campioni d'Italia: dopo la vittoria per 3-1 di mercoledì contro la Roma i ragazzid di Antonio Conte sono pronti per sfidare la Juventus a Torino (sabato alle 18) nella sfida valida per la 37ª giornata di Serie A. Indimenticabile la gara d'andata, con il successo 2-0 dei nerazzurri a San Siro grazie ai gol di Vidal e Barella.

I PRECEDENTI TRA JUVENTUS E INTER

Per l'Inter, che ha conquistato il tricolore con 4 turni d'anticipo, sono 88 i punti in classifica, 13 in più di Atalanta e Milan. La Juventus è attualmente quinta, con 72 punti, staccata di 1 dal Napoli, attualmente quarto. 

Quella di sabato sarà la sfida numero 176 in campionato tra Inter e Juventus e l’88esimo duello a Torino. Negli 87 precedenti giocati in casa della Juventus si contano 60 vittorie bianconere, 16 pareggi e 11 successi dell'Inter. L'ultima vittoria nerazzurra in campionato dell'Inter sul campo della Juve risale al 3 novembre 2012, il 3-1 firmato Milito (2) e Palacio.

LE STATISTICHE

Inter imbattuta nel girone di ritorno e in generale in striscia positiva dallo scorso gennaio: la seconda e ultima sconfitta in campionato per i nerazzurri risale al 6 gennaio, sul campo della Sampdoria.  La Juventus, attualmente quinta, è reduce dalla vittoria sul Sassuolo dopo la sconfitta casalinga contro il Milan.

L'Inter di Conte ha attualmente il terzo miglior attacco del campionato: 82 le reti fatte, dietro solo ad Atalanta (86) e Napoli (83). Quella dell'Inter è però la miglior difesa della Serie A: 31 le reti subite, 4 in meno di quelle incassate dalla Juventus.

Quella di Torino sarà la sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato: 14 l’Inter, 13 la Juventus; quella nerazzurra è anche la formazione che ha incassato meno reti con questo fondamentale (solo tre, come lo Spezia).

Nelle file dell'Inter il miglior marcatore nelle sfide contro la Juventus è Alexis Sanchez, in gol due volte contro i bianconeri. Tra i giocatori attualmente nella rosa della Juventus, Juan Cuadrado è quello che ha segnato più reti contro l’Inter in Serie A TIM (tre).

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE: DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bonucci, De Ligt, McKennie, Ronaldo (J); Darmian, Young, Lukaku (I).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151