Dimarco: "C'è tanta voglia di ricominciare, qui per me è sempre speciale"



Squadra

12 lug 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole del mancino che, nella passata stagione, ha segnato 5 gol con la maglia dell'Hellas


APPIANO GENTILE - Giornate di lavoro al Suning Training Centre anche per Federico Dimarco, rientrato in nerazzurro dopo la stagione in prestito all'Hellas Verona. Un'annata che il mancino ha condito con 5 gol in 32 presenze. Giorni particolari per Dimarco, che ha appena accolto la nascita del figlio Nicholas: "Sono veramente contento, l'aspettavamo con ansia: sono contento perché sia mia moglie che mio figlio stanno bene", ha detto nell'intervista esclusiva ai microfoni di Inter TV.

Per Dimarco sempre un'emozione particolare tornare a vestire il nerazzurro: "Io ho fatto tutto il Settore Giovanile qui, sono interista, andavo allo stadio a vedere le partite dell'Inter fin da quando avevo 2 anni. Di sicuro per me questa maglia non è uguale alle altre".

La stagione all'Hellas è stata ricca di soddisfazioni, anche personali: "Più che merito mio è stato merito della squadra e del mister che mi ha dato tanta fiducia. Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva, ho giocato come terzo e come quinto, può capitare di ricoprire più ruoli e non è male essere duttili".

Ora la preparazione per la nuova stagione: "Stiamo lavorando e ci prepariamo al meglio per il campionato, dobbiamo lavorare forte per iniziare al meglio. C'è tanta voglia di ricominciare".

Infine un pensiero per l'Italia sul tetto d'Europa: "Sono felicissimo che l'italia abbia vinto gli Europei, penso sia un risultato importantissimo. Io cerco sempre di migliorare per avere la Nazionale come un obiettivo per il futuro".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151