Inter - Crotone 6 - 0, Calhanoglu segna e ispira



Squadra

28 lug 2021

5 MIN DI LETTURA

Ad Appiano Gentile a segno il turco, Satriano, Dimarco, Pinamonti, Sensi e Brozovic


APPIANO GENTILE - Continuare a correre, pensando al giorno del nuovo inizio, quello dell'avvio della Serie A. L'Inter di Simone Inzaghi aggiunge altri minuti nelle gambe e altri 6 gol al proprio bottino di questo pre-campionato. È Appiano Gentile il palcoscenico dell'amichevole contro il Crotone, sfidato l'ultima volta l'1 maggio in quella che fu, di fatto, la partita Scudetto per l'Inter. Allo Scida il 2-0 proiettò i nerazzurri verso la conquista del tricolore. Questa volta l'incrocio ha altro peso e significato, ma i nerazzurri - da giorni in campo al Suning Training Centre per preparare la nuova stagione - onorano l'impegno con tanti spunti interessanti: finisce 6-0.

Rispetto alla sfida con il Lugano Inzaghi inserisce Skriniar, de Vrij, Calhanoglu e Brozovic, schierando Dimarco esterno di centrocampo a sinistra. La squadra allenata da Modesto si schiera con un 3-4-2-1 che però fatica a trovare misure e distanze. L'Inter lavora con diligenza e affida le chiavi della regia offensiva a Hakan Calhanoglu, ispiratissimo e ispiratore praticamente di tutte le azioni d'attacco nerazzurre.

A sbloccare il match al 10' è Martin Satriano, protagonista di questo pre-campionato: l'attaccante uruguaiano classe 2001 stacca in area e deposita in rete di testa su un corner battuto dalla destra da Calhanoglu. Il turco macina gioco e trova corridoi importanti per i compagni: il raddoppio arriva con Dimarco al 22', servito sulla sinistra. Il suo tiro sul primo palo, non irresistibile, batte Festa. La squadra calabrese in tutto il primo tempo trova una solo conclusione pericolosa con Borello, con un sinistro alto. L'Inter è padrona del gioco e trova il tris con Calhanoglu, che raccoglie a centrocampo un pallone lavorato da Pinamonti e punta dritto verso l'area avversaria: arrivato al limite il numero 20 appoggia in rete con un morbido tiro a giro sul secondo palo. Il quarto gol non arriva perché il sinistro di Pinamonti a botta sicura si infrange sul legno alla destra di Festa.

Nella ripresa fanno l'ingresso in campo Sensi, Ranocchia e Romelu Lukaku, tornato in gruppo lunedì. È però Pinamonti a ridare il ritmo del gol all'attacco nerazzurro, che affonda con facilità ogni volta che accelera: il sinistro incrociato del centravanti bacia il palo e trova la rete. Altra rete arrivata su servizio di Calhanoglu, che chiude il match con un gol e tre assist. Appena due minuti più tardi è Sensi a beneficiare del recupero del pallone di Brozovic: destro in area da posizione ravvicinata per il quinto gol. Lukaku, a caccia della migliore condizione, propizia al 65' il 6-0: spalle alla porta addomestica un pallone difficile e lo serve a Brozovic, che di destro colpisce a colpo sicuro.

I cambi nella fase finale di partita vedono il ritorno in campo di Arturo Vidal e l'ingresso dei giovani nerazzurri, oltre ad Alex Cordaz, che sfida il "suo" Crotone. Sono gli ultimi scampoli di un match nel quale Lukaku sfiora il settimo gol, che però non arriva. Inter-Crotone finisce così 6-0.

IL TABELLINO 

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (21 Cordaz 72'); 37 Skriniar (45 Sottini 78'), 6 de Vrij (42 Moretti 72'), 11 Kolarov (13 Ranocchia 46'); 36 Darmian (47 Carboni 75'), 44 Nainggolan (12 Sensi 46'), 77 Brozovic (18 Agoumé 72'), 20 Calhanoglu (22 Vidal 59'), 32 Dimarco (46 Zanotti 75'); 48 Satriano (9 Lukaku 46'), 99 Pinamonti (16 Salcedo 72').A disposizione: 99 Radu, 41 Nunziatini.Allenatore: Simone Inzaghi.

CROTONE (3-4-2-1): 12 Festa (Saro 46'); 3 Nedelcearu, 6 Marrone, 5 Mondonico; 29 Rispoli (Bruzzaniti 46'), 21 Zanellato ( Juwara 57'), 16 Vulic, 17 Molina; 8 Borello (Giannotti 46'), 20 Rojas (Mulattieri 57'); 24 Kargbo.A disposizione: D’Aprile, Tutyskinas, Zak, Ranieri, Yakubiv, Petriccione, Nanni.Allenatore: Francesco Modesto.

Marcatori: 10' Satriano (I), 22' Dimarco (I), 27' Calhanoglu (I), 56' Pinamonti (I), 58' Sensi (I), 65' Brozovic (I)Recupero: 1' - 2'.

LA CRONACA DEL MATCH

FINISCE IL MATCH: INTER-CROTONE 6-081' Lukaku sfiora il gol Sinistro dal limite di Romelu con il pallone che sfiora il palo e va sul fondo.

65', SEGNA L'INTER: BROZOVIC! L'Inter trova il sesto gol: Lukaku spalle alla porta lavora il pallone e lo gioca all'indietro per Brozovic, il croato calcia di destro battendo Saro.

58' ANCORA INTER: 5-0, SEGNA SENSI L'Inter insiste e trova ancora il gol: Sensi in area di destro batte festa dopo un recupero alto del pallone da parte di Brozovic.

56' QUARTO GOL DELL'INTER, SEGNA PINAMONTI Ancora Inter a segno: Calhanoglu appoggia per Pinamonti che entra in area e di sinistro incrocia, trovando il gol con un rasoterra incrociato. 4-0.

49' Darmian vicino al gol Bella palla dalla sinistra di Dimarco, inserimento sulla destra di Darmian e destro di poco alto.

VIA AL SECONDO TEMPO: IN CAMPO LUKAKU Tre cambi per parte nelle due formazioni. Nell'Inter fanno l'ingresso in campo Lukaku, Sensi e Ranocchia, che prendono il posto di Satriano, Nainggolan e Kolarov.

FINE PRIMO TEMPO Inter avanti 3-0 sul Crotone a fine primo tempo grazie ai gol di Satriano, Dimarco e Calhanoglu.

33' Palo di Pinamonti Percussione sulla sinistra di Brozovic, pallone che arriva a Pinamonti: sinistro potente a botta sicura e palo clamoroso. Inter vicina al 4-0.

27' TRIS DELL'INTER, 3-0: CALHANOGLU Ancora Inter, ancora protagonista Calhanoglu. Il turco prende palla a centrocampo e punta l'area del Crotone, poi deposita in rete con un morbido destro a giro. 3-0!

22' RADDOPPIA L'INTER: 2-0, DIMARCO L'Inter trova il raddoppio grazie a Dimarco che di sinistro infila Festa sul primo palo dopo il bel suggerimento in verticale di Calhanoglu.

10' GOL DELL'INTER: 1-0, SATRIANO Inter in vantaggio: corner dalla destra pennellato da Calhanoglu e colpo di testa vincente in area di Martin Satriano, bravissimo a indirizzare il pallone sotto alla traversa.

7' Grande occasione per Nainggolan Prima importante occasione del match per i nerazzurri: suggerimento illuminante di Calhanoglu, inserimento centrale di Nainggolan e destro volante deviato in corner dall'intervento del difensore del Crotone.

INIZIA IL MATCH Ad Appiano Gentile in campo Inter e Crotone.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

5 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151