Inter Stats | L’esordio con doppietta del Tucu, i 50 gol nerazzurri di Lautaro, le 200 in Serie A di Brozovic



Squadra

28 ago 2021

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità sul successo in rimonta del Bentegodi


MILANO – Punteggio pieno e altri 3 gol segnati dopo il poker nell’esordio stagionale contro il Genoa. Il successo al Bentegodi permette alla squadra di Simone Inzaghi di chiudere a 6 punti alla prima sosta per le nazionali dopo una rimonta innescata da Lautaro Martinez e finalizzata grazie alla doppietta di Correa, protagonista assoluto nel match d’esordio con la maglia dell’Inter.

DOPPIETTA AL DEBUTTO PER CORREA

In undici minuti ha conquistato il popolo nerazzurro con un gol imperioso di testa, il primo della doppietta con cui si è presentato al suo debutto con la maglia nerazzurra. Joaquin Correa è stato uno dei due argentini a debuttare con gol in Serie A con l'Inter, nell'era dei tre punti a vittoria, insieme a Samuel. L’ultimo nerazzurro che si è presentato con una doppietta al popolo interista è stato Giampaolo Pazzini che nel 2011 ha emulato gli esordi con doppia firma sul tabellino di Kallon, Recoba, Ventola, Vieri.

INCORNATA DEL TORO: LAUTARO FA 50

Grinta e determinazione: il gol di Lautaro Martinez che ha innescato la rimonta nerazzurra è stato il 50esimo centro dell’argentino con la maglia nerazzurra contando tutte le competizioni. Il “Toro” ha raggiunto questo traguardo in 133 presenze, realizzando in media una rete ogni 174 minuti: di testa ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol in trasferta in Serie A. Lautaro ha preso parte a tre gol nelle ultime due presenze in Serie A con la maglia dell'Inter (due reti, un assist), tante partecipazioni quante nelle 13 partite precedenti.

200 IN SERIE A PER BROZOVIC

Quella contro il Verona è stata 200ª presenza in Serie A di Marcelo Brozovic, il primo giocatore croato a tagliare questo traguardo nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria. Grazie al successo del Bentegodi l'Inter ha vinto una partita di Serie A in rimonta per la prima volta dopo 24 partite, l'ultima volta era accaduto il 3 gennaio in casa contro il Crotone: in 4 delle ultime 5 stagioni i nerazzurri hanno guadagnato 6 punti nelle prime due di serie A. Unica eccezione 2018 19, 1 punto. 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151