Sampdoria - Inter: i numeri della sfida



Squadra

11 set 2021

3 MIN DI LETTURA

Tutto sul match valido per la terza giornata di campionato: nerazzurri in campo domenica alle 12:30


MILANO – Dopo i successi contro Genoa ed Hellas Verona, al termine della sosta dei nazionali, l’Inter torna in campo per sfidare la Sampdoria nel match di domenica alle 12:30 valido per la terza giornata di Serie A 2021/22. Tutti i numeri e le statistiche della gara contro la formazione di Roberto D'Aversa.

I PRECEDENTI TRA SAMPDORIA E INTER

Nell’anticipo domenicale del Ferraris, Inter e Sampdoria si sfideranno per la 129ª volta in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio tra le due squadre con 70 successi, contro 21 dei blucerchiati, completano il quadro 37 pareggi. Trend confermato anche nelle sfide più recenti con sette vittorie interiste nelle ultime otto partite di Serie A: l’unica sconfitta è arrivata nella sfida più recente contro i blucerchiati al Ferraris (2-1 dello scorso gennaio).

L’Inter è la squadra che ha vinto più gare di Serie A contro la Sampdoria (70) e quella che ha segnato di più ai blucerchiati (236 reti): nessun pareggio nei confronti successivi all’ottobre 2015 (1-1 al Ferraris) – da allora otto vittorie nerazzurre e tre liguri.

In tutte le ultime cinque sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria, entrambe le squadre sono andate a segno – nel parziale sono state realizzate 19 reti, una media di 3.8 a incontro.

LE SFIDE IN CASA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria ha segnato più di un gol solo una volta nelle ultime 14 sfide casalinghe contro l’Inter in Serie A, proprio nella più recente (2-1 lo scorso gennaio). Nelle ultime 10 trasferte di Serie A contro la Sampdoria, l’Inter ha ottenuto sei successi, a fronte di un pareggio e tre sconfitte.

STATO DI FORMA

Quattro degli 11 gol di testa in questa Serie A sono stati segnati da giocatori nerazzurri – nessuna squadra ha fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei 2021/22 (quattro anche per lo Stoccarda).

L’Inter ha sempre trovato il gol nelle ultime 21 partite di campionato; soltanto quattro volte ha fatto meglio nella sua storia in Serie A: l’ultima nel 2009 (23 in quel caso). I nerazzurri hanno segnato almeno due gol in tutte le ultime sette gare di Serie A, solo tre volte (nel 1930, nel 1940 e nel 1950) hanno fatto meglio nel corso di un singolo anno solare.

La Sampdoria ha raccolto un punto nelle prime due gare di questo campionato, senza realizzare alcun gol: sconfitta di misura all’esordio contro il Milan e pareggio a reti inviolate in casa del Sassuolo. Nella sua storia in Serie A, la squadra blucerchiata ha sempre segnato almeno una rete nelle prime tre partite stagionali. Per quanto riguarda i gol subiti, la Sampdoria ha tenuto la porta inviolata in tre degli ultimi quattro incontri di campionato, tante volte quante nei precedenti 17.

GIOCATORI E CURIOSITÀ

Edin Dzeko ha segnato sei reti contro la Sampdoria in Serie A, di cui tre nelle ultime tre sfide - contro nessun’altra squadra ha realizzato più gol nella competizione (sei anche all’Atalanta).

La Sampdoria è l'unica squadra contro cui Stefan de Vrij ha segnato più di due reti in Serie A: tre gol per il difensore contro i blucerchiati, incluso il suo ultimo nella competizione, lo scorso gennaio.

Lautaro Martínez potrebbe trovare il gol in tre gare di fila in Serie A per la seconda volta in carriera (complice la rete contro l’Udinese nell’ultima giornata della scorsa stagione), dopo esserci riuscito nell’ottobre 2020.

La prossima sarà la 150ª partita giocata in Serie A da Arturo Vidal, esattamente quattro anni e 360 giorni (il giorno della partita) dopo aver tagliato questo traguardo di presenze in Bundesliga.

Tra gli ex della sfida, Andrea Ranocchia ha giocato 14 partite di Serie A con la Sampdoria nel 2015/16, Milan Skriniar e Joaquín Correa hanno esordito in campionato con la maglia blucerchiata, rispettivamente nell'aprile 2016 e nel febbraio 2015.

Ivan Perisic ha segnato contro la Sampdoria la sua prima marcatura nella competizione, nell'ottobre 2015 al Ferraris.

ALLENATORI

La prossima sarà la 200ª panchina di Simone Inzaghi in Serie A (110 vittorie finora). Il tecnico nerazzurro ha ottenuto otto successi da allenatore contro la Sampdoria in Serie A (1N, 2P), contro nessuna avversaria ne conta di più.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Inter: -

Sampdoria: -


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151