Verso Inter-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

VERSO INTER-BOLOGNA: PRECEDENTI, STATISTICHE E CURIOSITÀ

Sabato alle 18 nerazzurri in campo per la 4ª giornata di Serie A a San Siro

MILANO - Dopo l'impegno in Champions League l'Inter è già pronta per una nuova sfida a San Siro, dove ospiterà il Bologna: l'appuntamento è per sabato alle 18 (ultimi biglietti ancora in vendita qui), per la 4ª giornata di Serie A.

CLASSIFICA E RISULTATI

Dopo tre turni di campionato l'Inter e il Bologna hanno gli stessi punti: 7. I nerazzurri, dopo le vittorie con Genoa e Verona, hanno pareggiato lo scorso weekend in casa della Sampdoria. Ottima partenza per la squadra di Mihajlovic: vittoria con la Salernitana, pareggio con l'Atalanta e successo sul Verona. Ben due cleen sheet nelle prime tre giornate per i rossoblù.

La classifica di Serie A

I PRECEDENTI: CONFRONTO NUMERO 149

Quello di San Siro sarà il 149° confronto in Serie A tra Inter e Bologna: il bilancio vede 72 successi nerazzurri contro i 41 rossoblù - 35 pareggi completano il quadro nella competizione.

L’Inter ha vinto entrambe le gare dello scorso campionato contro il Bologna. L'ultimo pareggio in Serie A tra Inter e Bologna risale al settembre 2017: 1-1 - da allora cinque vittorie nerazzurre e due rossoblù.

A San Siro Inter e Bologna si sono affrontate 74 volte, con 41 successi nerazzurri e 12 del Bologna. I rossoblù negli ultimi anni hanno trovato quattro volte la vittoria al Meazza nelle ultime nove trasferte milanesi.

STATISTICHE E CURIOSITÀ

L'Inter è reduce da una striscia di 17 successi interni consecutivi in Serie A: solo tre squadre nella storia della Serie A hanno infilato una striscia di vittorie casalinghe. Si tratta del Torino nel 1948 (21), del Milan nel 1950 (19) e della Juventus nel 2014 (25) e nel 2017 (33).

A San Siro si affrontano le due squadre che hanno subito meno tiri in porta in questo avvio di campionato: 7 il Bologna, 8 l'Inter. Per quanto riguarda i gol fatti, dei 9 realizzati l'Inter ne ha segnati ben 4 di testa, prima in questa speciale classifica in A.

OCCHIO A PERISIC E D'AMBROSIO

Il Bologna è una delle due squadre contro cui Danilo D'Ambrosio ha segnato più reti in Serie A: tre marcature, al pari della Sampdoria.

Ivan Perisic ha preso parte a tre reti nelle sue ultime tre sfide di Serie A contro il Bologna, grazie a una rete e due assist.

MBAYE, MEDEL E ARNAUTOVIC: I TRE EX NERAZZURRI ORA IN ROSSOBLÙ

Tra Inter (tre presenze da subentrato nella stagione 2009/10) e Bologna (tre presenze da titolare in quella corrente) Marko Arnautovic è ancora imbattuto in Serie A: per lui cinque vittorie e un pareggio in sei gare giocate.

Ibrahima Mbaye ha giocato quattro partite di Serie A con la maglia dell'Inter nel 2014/15, prima di trasferirsi al Bologna.

91 presenze di campionato e l'unica rete in Serie A di Gary Medel sono arrivate con l'Inter, maglia che ha vestito dal 2014 al 2017.


中文版  日本語版  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  English Version 

Tags: serie-a
Load More