Inzaghi: "La fame e la cattiveria faranno la differenza"

INZAGHI: "LA FAME E LA CATTIVERIA FARANNO LA DIFFERENZA"

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida di campionato contro l'Atalanta

APPIANO GENTILE - Vigilia di campionato per l'Inter, attesa sabato 25 alle 18 dalla sfida contro l'Atalanta a San Siro. Dal Suning Training Centre l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato così il match.

Martedì c’è stata una grande reazione contro la Fiorentina, cosa le è piaciuto della squadra?
"Martedì è stato importante essere rimasti lucidi e in partita nonostante nella prima mezz’ora abbiamo sofferto la Fiorentina. Ho visto una grande reazione, da squadra importante, abbiamo vinto su un campo difficile e siamo contenti. Già domani avremo un'altra sfida altrettanto impegnativa".

Giocando ogni tre giorni sta pensando di fare un po’ di turnover?
"Oggi abbiamo una seduta di allenamento importante e vedrò le condizioni generali della squadra, poi domani deciderò con calma la formazione".

Che partita si aspetta domani?
"L'Atalanta è un'ottima squadra che non regala e non concede nulla, noi dovremo essere bravi a fare altrettanto. Penso che la fame e la cattiveria su ogni pallone in partite come questa facciano la differenza".

11 marcatori diversi per 18 gol in 5 partite, è un dato che fa felice un allenatore?
"Certo, perché io cerco di coinvolgere tutti, ho la fortuna di avere ottimi giocatori che si fanno sempre trovare pronti, chi gioca dall'inizio e chi subentra. Con i 5 cambi titolari ce ne sono sempre meno, hai sempre bisogno di tutti e tutti stanno dando ottimi segnali".

Abbiamo visto tante soluzioni offensive interessanti...
"Stiamo cercando di preparare tante soluzioni. Ho avuto una fortuna di trovare una squadra già ottimamente allenata, con grande disponibilità. Mettiamo idee per una costante evoluzione".

Cosa dovrà fare la squadra in Champions League martedì a Kiev?
"Difficile pensare alla Champions, siamo concentrati sull'Atalanta. Guardiamo l'immediato, che in questo momento è il campionato".


日本語版  English Version  中文版  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia 

INTER vs ATALANTA | LIVE | SIMONE INZAGHI PRE-MATCH INTERVIEW

Load More