Inzaghi: "La fame e la cattiveria faranno la differenza"



Squadra

24 set 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida di campionato contro l'Atalanta


APPIANO GENTILE - Vigilia di campionato per l'Inter, attesa sabato 25 alle 18 dalla sfida contro l'Atalanta a San Siro. Dal Suning Training Centre l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato così il match.

Martedì c’è stata una grande reazione contro la Fiorentina, cosa le è piaciuto della squadra?"Martedì è stato importante essere rimasti lucidi e in partita nonostante nella prima mezz’ora abbiamo sofferto la Fiorentina. Ho visto una grande reazione, da squadra importante, abbiamo vinto su un campo difficile e siamo contenti. Già domani avremo un'altra sfida altrettanto impegnativa".

Giocando ogni tre giorni sta pensando di fare un po’ di turnover?"Oggi abbiamo una seduta di allenamento importante e vedrò le condizioni generali della squadra, poi domani deciderò con calma la formazione".

Che partita si aspetta domani?"L'Atalanta è un'ottima squadra che non regala e non concede nulla, noi dovremo essere bravi a fare altrettanto. Penso che la fame e la cattiveria su ogni pallone in partite come questa facciano la differenza".

11 marcatori diversi per 18 gol in 5 partite, è un dato che fa felice un allenatore?"Certo, perché io cerco di coinvolgere tutti, ho la fortuna di avere ottimi giocatori che si fanno sempre trovare pronti, chi gioca dall'inizio e chi subentra. Con i 5 cambi titolari ce ne sono sempre meno, hai sempre bisogno di tutti e tutti stanno dando ottimi segnali".

Abbiamo visto tante soluzioni offensive interessanti..."Stiamo cercando di preparare tante soluzioni. Ho avuto una fortuna di trovare una squadra già ottimamente allenata, con grande disponibilità. Mettiamo idee per una costante evoluzione".

Cosa dovrà fare la squadra in Champions League martedì a Kiev?"Difficile pensare alla Champions, siamo concentrati sull'Atalanta. Guardiamo l'immediato, che in questo momento è il campionato".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151