INTER STATS | L'avvio da record di Edin Dzeko in nerazzurro

INTER STATS | L'AVVIO DA RECORD DI EDIN DZEKO IN NERAZZURRO

Numeri e curiosità dopo il pareggio per 1-1 a San Siro contro la Juventus

L'1-1 con la Juventus lascia un po' di amaro in bocca per come si era sviluppato il match e, soprattutto, per come è maturato l'1-1 nei minuti finali. Una sfida molto sentita, quella di San Siro, dove ancora una volta ha lasciato il segno Edin Dzeko, al suo settimo gol in campionato, l'ottavo stagionale.

Non si ferma l'attaccante bosniaco: ha già eguagliato il bottino dell'intera passata stagione in A con la Roma. Sette gol in 27 presenze nel 2020/2021, ora sono 7 in 9 apparizioni.

Sono tanti i numeri che esaltano l'inizio di stagione di Dzeko con la maglia nerazzurra. Intanto un dato: prima di Edin Dzeko, l'ultimo giocatore che, nella stagione d'esordio con l'Inter, aveva segnato almeno sette gol nelle prime nove gare del club in Serie A era stato Ronaldo nel 1997/98. Questo per dare misura dell'impatto che ha avuto il bosniaco nel pianeta nerazzurro. 

A livello europeo Dzeko è appena dietro a Salah (8) e Benzema (7) per gol segnati da inizio settembre nei maggiori 5 campionati europei. E solo Erling Haaland (7) e Robert Lewandowski (6) hanno segnato più di Edin Dzeko (5) in gare casalinghe in questa stagione nei 5 maggiori campionati europei.

A San Siro Dzeko sta trovando la via del gol con continuità, con cinque gol nelle quattro partite casalinghe in campionato: dopo aver bagnato l'esordio con il gol contro il Genoa, il numero 9 ha segnato 2 reti al Bologna, uno contro l'Atalanta e questo contro la Juventus, oltre alla rete in Champions contro lo Sheriff. Nell'era dei tre punti a vittoria solo due nerazzurri hanno fatto meglio: Mauro Icardi nel 2017/18 e Marco Branca nel 1995/96 (6 gol entrambi).

Per la seconda volta in carriera Dzeko ha segnato in tutte le sue prime quattro gare interne stagionali nei maggiori cinque campionati europei, dopo il 2016/17. 

I gol di Dzeko contribuiscono a mantenere l'Inter come miglior attacco del campionato. Sono 24 i gol fatti in 9 giornate: l'ultima stagione in cui i nerazzurri avevano realizzato altrettante reti nelle prime nove partite stagionali risaliva al 1960/61.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versión Española  中文版  Versi Bahasa Indonesia  English Version 

INTER 1-1 JUVENTUS | HIGHLIGHTS | SERIE A 21/22

Tags: serie-a dzeko
Load More