A “El Mundo Es un Balón” il Gentleman Fair - Play Award



Community

15 nov 2021

1 MIN DI LETTURA

Importante riconoscimento per il documentario di Inter Campus, vincitore del Gentleman Fair-Play Award durante la cerimonia del Festival cinematografico “SPORT, MOVIES & TV 2021”


Si è tenuta domenica sera, presso l’Auditorium Testori del Palazzo della Regione, la cerimonia di premiazione di “SPORT, MOVIES & TV 2021” - 39th MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, la Finale annuale di 20 Festival del “World FICTS Challenge”, il Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione sportiva e della cultura sportiva nei cinque continenti.  

La rassegna ha visto “El Mundo Es un Balón”, il documentario di Inter Campus, aggiudicarsi il Gentleman Fair-Play Award, un importante e prestigioso riconoscimento per il lavoro svolto in tutti questi anni a sostegno di migliaia di bambini in trenta paesi nel mondo, un impegno raccontato in maniera chiara e affascinante attraverso le bellissime immagini del documentario. Il premio è stato quindi ritirato da Carlotta Moratti e dal regista Giulio Origlia.

Alla serata hanno inoltre partecipato ospiti prestigiosi del mondo dello sport, del cinema e della televisione, come Emilio Butragueno, Direttore delle Relazioni Istituzionali del Real Madrid e l’attore Angelo Arcangeli che ha interpretato Roberto Baggio nel film “Il Divin Codino”. I video messaggi di Thomas Bach, Presidente del Comitato Internazionale Olimpico, ed i saluti di Claudia Giordani, Vicepresidente del CONI Nazionale e di Franco Ascani, Presidente del Ficts, hanno aperto la cerimonia di premiazione.

Oltre al documentario di Inter Campus, nel corso della premiazione, un altro importante riconoscimento si è colorato di nerazzurro. Infatti, il lungometraggio sullo storico capitano della Grande Inter, “Armando Picchi. Un uomo libero” di Roberto Davide Papini, ha ricevuto la Guirlande d’Honneur per la sezione Movies and TV Football Feature.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

lunedì

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151