Inzaghi: "Vittoria meritata in una partita chiave"



Squadra

21 nov 2021

2 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro dopo il 3-2 contro il Napoli: "Ho detto ai ragazzi che per vincere avremmo dovuto togliere il possesso ai nostri avversari"


MILANO - Vittoria pesantissima e meritata per l'Inter, che non fallisce l'occasione per accorciare sulla vetta della classifica e - dopo il k.o. del Milan a Firenze - batte a San Siro il Napoli e si porta a -4 dalla coppia di testa.

Successo in rimonta per i nerazzurri, che vanno sotto per il gol di Zielinski, ma riescono a ribaltare il risultato già nel primo tempo con il rigore di Calhanoglu e il gol di Perisic. Nella ripresa Lautaro firma il 3-1 prima che Mertens riapra il match, che si chiude dopo 8 minuti di recupero con il boato del "Meazza" che festeggia tre punti importantissimi. 

"Era una partita chiave, ne abbiamo un'altra tra tre giorni ma è giusto pensarci tra qualche ora perché abbiamo battuto meritatamente una squadra fortissima" ha commentato Simone Inzaghi al termine del match.

"Abbiamo preso due gol in uscita e con otto minuti di recupero abbiamo saputo soffrire, ci può stare contro una grande squadra come il Napoli considerando anche le fatiche dei nazionali che abbiamo pagato. Avevo giocatori indisponibili, Dzeko non al meglio e Correa che ha sentito un fastidio. Mi è rimasto solo Satriano, che è entrato molto bene".

Sulla scelta del rigorista: "Stamattina hanno provato a calciare Lautaro, Calhanoglu e Perisic, segnando tutti i penalty che hanno tirato ma Hakan in questo momento è in un grande momento di forma e ha dimostrato ancora una volta che è un giocatore di carattere e personalità perché era un rigore pesantissimo vista la situazione di svantaggio. Senza l'ammonizione non l'avrei mai tolto"

Il tecnico nerazzurro svela poi il piano che ha permesso ai nerazzurri di indirizzare la partita sui giusti binari: "Il Napoli è primo per possesso palla in Serie A quindi sapevamo di dover avere coraggio e tenere di più il pallone, solo così avremmo potuto portare a casa i tre punti ed è andata come volevamo. Dobbiamo andare avanti su questa squadra, c'è un percorso importante da fare, in campionato ma anche in Champions League, perché i nostri tifosi meritano di ritrovare la gioia della qualificazione dopo tempo. Mercoledì abbiamo una grande occasione, è un momento particolare perché abbiamo qualche problema con gli infortuni ma è così per tutti in questa fase".

Infine, sul ritorno al gol di Lautaro Martinez: "Non sono mai stato preoccupato, perché continuava a crearsi le occasioni e io da ex attaccante so bene che capitano momenti così in cui la palla non vuole entrare. Stasera ha fatto un grandissimo gol ma è sempre stato sereno, è un giocatore di personalità che ama l'Inter e ama la maglia. Sono soddisfatto dei nostri attaccanti"


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151