Le 100 presenze di Alexis Sanchez con l'Inter



Squadra

14 mar 2022

1 MIN DI LETTURA

Scendendo in campo contro il Torino il cileno ha tagliato il prestigioso traguardo in nerazzurro


Il suo ingresso ha permesso all'Inter di evitare la sconfitta contro il Torino: segnando al 93' Alexis Sanchez ha fissato l'1-1 nella 29.a giornata di Serie A. Un ottimo modo per celebrare un traguardo importante per il cileno: scendendo in campo contro i granata, infatti, l'attaccante ha collezionato la presenza numero 100 in tutte le competizioni con la maglia dell'Inter.

Quello contro il Torino è stato il gol numero 18 per Alexis, arrivato all'Inter il 29 agosto 2019 dal Manchester United. Un ritorno in Italia per il cileno, che aveva giocato nell'Udinese tre stagioni, dal 2008 al 2011, prima di giocare con Barcellona, Arsenal e appunto Manchester.

Il primo gol in maglia nerazzurra arriva in Inter-Sampdoria 3-1. Chiude la prima stagione con 32 presenze e 4 reti, tutte in campionato.

Nel 2020-2021 ha un importante impatto nella seconda parte di stagione, contribuendo alla conquista dello Scudetto grazie a gol importanti, come in occasione della doppietta sul campo del Parma. Sempre nel vivo dell'azione offensiva con assist vincenti, in questa stagione Alexis ha lasciato un segno indelebile sul trionfo in Supercoppa contro la Juventus, segnando al 121' il gol che ha assegnato il trofeo all'Inter.

In totale Sanchez ha collezionato 100 presenze in tutte le competizioni con la maglia dell'Inter: 72 in Serie A, con 14 gol; 10 in Coppa Italia, 2 gol; 12 in Champions League, 1 gol; 5 in Europa League; 1 in Supercoppa Italiana, 1 gol.  


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151