Tutto sulla finale di Coppa Italia: regolamento, inno, situazione disciplinare



Squadra

11 mag 2022

2 MIN DI LETTURA

Le info sul match in programma mercoledì alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma


COPPA ITALIA: IL REGOLAMENTO Inter e Juventus si contendono la Coppa Italia, giunta alla sua 75ª edizione. La sfida è in programma mercoledì 11 maggio alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma. In caso di parità al 90' il match proseguirà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore.

Nel caso in cui il match andasse ai tempi supplementari, le squadre potranno usufruire di un cambio in più e di uno slot extra: quindi con i supplementari si potranno effettuare 6 sostituzioni, con 4 slot. 

La storia dell'Inter in Coppa Italia: 13 finali e 7 trionfi

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE Non prenderà parte alla sfida Mattia De Sciglio: il difensore della Juventus è squalificato. Nelle file nerazzurre non ci sono assenze per motivi disciplinari.

Diffidati: Alex Sandro, Pellegrini (J); Skrinia, Vecino, Brozovic, Lautaro (I).Squalificati: De Sciglio (J).

JUVENTUS-INTER IN TV Juventus-Inter verrà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset: la partita sarà visibile su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

IL TROFEO E LA COCCARDA Alla società vincitrice della competizione vengono conferite: - la riproduzione in oro della "Coppa Italia"; - 40 medaglie d'oro da assegnarsi ai calciatori e tecnici della Società.

La società vincitrice della Competizione acquisisce il diritto di fregiare la maglia, per la stagione sportiva successiva, con il distintivo di "vincitrice della Coppa Italia".

ARISA CANTERÀ L'INNO DI MAMELI Sarà ARISA a cantare l’Inno di Mameli prima della Finale di Coppa Italia Frecciarossa. Tra le voci più eleganti e inconfondibili del panorama italiano, Arisa eseguirà l’Inno di Mameli subito prima del fischio di inizio, con le due formazioni e gli ufficiali di gara già allineati sul terreno di gioco, accompagnata dalla banda dell'Arma dei Carabinieri.

A FINE GARA IL PREMIO AL MIGLIORE IN CAMPO Al termine della Finale di Coppa Italia Frecciarossa  il miglior calciatore della partita verrà premiato con l'MVP presented by Socios.com. La classifica sarà redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da EMG Italy. Il premio sarà consegnato al vincitore a bordocampo dopo il fischio finale della gara.

35 TELECAMERE E REALTÀ AUMENTATA: LE NOVITÀ  La gara tra Juventus e Inter, in programma mercoledì 11 maggio allo stadio “Olimpico” di Roma, vedrà l’impiego di oltre 35 telecamere

Sarà inoltre effettuata (con il partner tecnologico Hawk Eye) una sperimentazione della tecnologia cd. "Virtual Recreation" che consentirà all’utente finale di rivedere in riproposizione i replay di azioni di gara in realtà aumentata (come in un videogioco), includendo anche i dati statistici e di tracking evoluti combinati con il video.

La Finale di Coppa Italia Frecciarossa sarà trasmessa in oltre 170 territori da più di 35 broadcaster esteri. 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

8 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151