Bernazzani: "Una stagione molto positiva"



Settore Giovanile

22 giu 2017

1 MIN DI LETTURA

Il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile a Inter Channel: "La crescita dei giocatori è la cosa più importante, lavoriamo già alla prossima stagione"


APPIANO GENTILE - Nella giornata delle celebrazioni per le vittorie del Settore Giovanile, non poteva mancare l'intervento del Responsabile Tecnico Daniele Bernazzani che su Inter Channel ha ricostruito il percorso delle squadre che hanno concluso vittoriosamente i rispettivi campionati: "È stata una stagione molto positiva con tutte le squadre arrivate alle fasi finali e una vittoria sfuggita proprio sul filo di lana. Ma abbiamo avuto grandissime soddisfazioni. È chiaro che la crescita dei giocatori è la cosa più importante, ma vincere è la testimonianza del fatto che si stia lavorando molto bene".

Il Settore Giovanile ancora una volta ha messo in mostra giocatori di prospettiva: "In tutte le annate ci sono giocatori di prospettiva ed è una cosa che ci fa piacere, il gruppo dei 2000 è una conferma dopo la finale di due anni fa. Nei Giovanissimi era già un bel gruppo che abbiamo rafforzato negli ultimi anni. Anche nella prossima categoria, o Berretti o Primavera per qualcuno, farà bene. Doppio Triplete con prima squadra e Settore Giovanile? Sì, a pensarci bene è vero, ma non mischiamo le due cose":

Lo sguardo però è già rivolto alla prossima stagione: "La prossima stagione è già partita, facendo programmi, rivedendo le rose. Di sicuro è stato un mese ricco di soddisfazioni che premia il lavoro di tutti: degli allenatori in particolare, ma di tutti coloro che fanno scouting e che lavorano ogni giorno per la società. Per l'Inter il Settore Giovanile è motivo di prestigio, tutte le società dovrebbero puntarci investendo anche qualcosa in più, come fa l'Inter".


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 20: Makhtar Sarr of FC Internazionale celebrates after scoring his team's first goal during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Cagliari U19 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on April 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

20 apr 2024

Primavera, Inter-Cagliari 3-0. In gol Sarr, Owusu e Berenbruch


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151