Karamoh: "Impressionante la storia dell'Inter, un onore farne parte"



Squadra

6 set 2017
1 MIN DI LETTURA

Il numero 17 nerazzurro si presenta ai suoi nuovi tifosi in diretta su Facebook: "Farò del mio meglio, spero che le mie qualità mi consentano di dare un contributo alla squadra"


APPIANO GENTILE - Primo contatto con i tifosi nerazzurri per Yann Karamoh, che si è presentato ufficialmente alla famiglia interista in diretta su Facebook e Inter Channel: "Non mi aspettavo di arrivare qui, è successo tutto molto rapidamente. Ho avuto diverse offerte, ma mi sono subito concentrato sull'Inter. Ho realizzato un sogno e non ci ho pensato due volte, l'Inter ha una grande storia ed è un onore farne parte. Ho visitato la sala trofei e mi ha davvero impressionato. Il mio idolo nerazzurro? Sicuramente Samuel Eto'o". 

Subito qualche domanda sul percorso di ambientamento nella nuova realtà: "Ho avuto un impatto magnifico con Milano, ho avuto già la possiblità di fare qualche giro in città e mi è piaciuta tantissimo. Adesso avrò tempo di conoscere anche tutti i compagni, ma in tanti mi hanno già chiamato per darmi il benvenuto. Ho fatto amicizia con Dalbert ma anche con altri compagni che parlano il francese. Sono sicuro che si creerà un bel rapporto con tutto il gruppo". 

Si passa poi alle questioni di campo: "Come convincerò Spalletti a trovarmi un posto in squadra? Spero che siano le mie caratteristiche a permettermi di avere spazio, mi sento pronto. Le mie qualità? Mi piace avere il controllo del pallone, tentare il dribbling e migliorare sempre sulla rapidità. Spalletti? Lo seguivo già dai tempi di Roma, è un tecnico eccezionale e ama vincere. Ruolo preferito? Non è importante, ho ricoperto diverse posizioni in campo. La cosa fondamentale è trovare la posizione giusta per rendere al meglio e fare tanti gol e assist. Cercherò di fare del mio meglio".

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale gives five to Aleksandar Kolarov of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 22, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Nerazzurri in campo: le foto dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151