Vecchi: "Risposte positive da tutti, ma ora dovremo alzare il livello"



Settore Giovanile

17 mar 2018
1 MIN DI LETTURA

Archiviata la fase a gironi della 70^ Viareggio Cup con tre vittorie, il tecnico della Primavera ha tracciato un primo bilancio ai microfoni di Inter TV


ALTOPASCIO - L'Under 19 di Stefano Vecchi vince anche l'ultimo impegno della fase a gironi della Coppa Carnevale (2-0 contro la Salernitana, ndr) e si qualifica agli ottavi di finale, in programma mercoledì 21 marzo (campo e orario da definire). Di Marzupio e Visconti i gol vittoria.

Al termine della partita, il tecnico nerazzurro ha commentato ai microfoni di Inter TV il percorso intrapreso dai suoi ragazzi in questa prima fase del torneo: "Avevamo un girone onestamente facile, ma ne abbiamo approfittato per testare e valutare alcuni ragazzi che hanno dimostrato le loro qualità e hanno giocato con il giusto atteggiamento. Ho avuto risposte positive da parte di tutti, ma queste devono essere rapportate alle squadre incontrate. Abbiamo fatto 8 gol e non ne abbiamo subiti, lo spirito di squadra mi è piaciuto".

Vecchi pensa già alla prossima settimana, quando saranno in programma gli ottavi di finale: "Avremo un organico ristretto a causa delle assenze per le Nazionali e, con le fasi finali, il livello del torneo inevitabilmente si alzerà. Ho fiducia nei miei ragazzi e se giochiamo con questo atteggiamento potremo fare bene. Juventus, Fiorentina, Genoa, Sassuolo, Milan e Torino sono tutte squadre forti e candidate alla vittoria finale".

In chiusura il Mister prova a caricare i suoi ragazzi: "Le assenze possono essere anche una motivazione, c'è modo per tutti di dimostrare di essere da Inter".


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 11: General view inside the stadium ahead of UEFA Youth League Round of 32 match between FC Internazionale and OSC Lille at Konami Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on February 11, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

18 ore fa

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151