Primavera 1 TIM, Inter - Roma 2 - 1



Squadra

31 mar 2018

3 MIN DI LETTURA

Vantaggio di Zaniolo, pari momentaneo di Meadows, poi il gol di Rover che regala i tre punti ai nerazzurri


SESTO SAN GIOVANNI - A meno di 72 ore dal trionfo nella 70^ edizione della Viareggio Cup, l'Under 19 di Stefano Vecchi torna a concentrarsi sul campionato e riprende il suo cammino nel Primavera 1 TIM con un'importantissima vittoria nel big match contro la Roma. Allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni sono i gol di Zaniolo e Rover a regalare i tre punti ai nerazzurri.

Ritmi intensi e Inter che prova subito a sfruttare il fattore campo aggredendo il match. Dopo quattro minuti Odgaard, servito da un bel lancio di Sala, si presenta da solo davanti a Romagnoli ma non trova la giusta coordinazione per concludere a rete. Passano pochi secondi e l'1-0 si concretizza grazie a Nicolò Zaniolo che, servito da Colidio, non sbaglia dall'interno dell'area battendo l'estremo difensore giallorosso con il piatto. La Roma soffre e i ragazzi di Vecchi cercando di approfittarne: al 9' uno scatenato Zaniolo sfiora il raddoppio su cross dalla destra di Gavioli; la conclusione di controbalzo del numero 10 interista accarezza il palo e termina sul fondo.

A scuotere la formazione di Alberto De Rossi è Antonucci: destro a giro che mette paura a Pissardo ma non inquadra la porta. Alla seconda sortita offensiva i giallorossi trovano il pareggio: traversone dalla sinistra di Valeau e colpo di testa di Meadows, che Pissardo riesce solo a sfiorare. Superato il primo quarto di gara la Roma va vicina addirittura al vantaggio, con la conclusione di Riccardi che scheggia la parte alta della traversa. Poco dopo la mezz'ora doppia grande chance per l'Inter: prima Colidio non sfrutta un assist spettacolare di Odgaard, poi Nolan di testa su corner di Pompetti angola troppo la sua conclusione. In chiusura di primo tempo Stefano Vecchi è costretto a operare il primo cambio per l'infortunio di Odgaard: al suo posto Rover. 

Regna l'equilibrio nel primo quarto d'ora della ripresa, prova a romperlo Gavioli con un destro dal limite deviato in corner da Romagnoli con un grande intervento. L'Inter spinge e al 63' si riporta avanti grazie alla bella accelerazione di Rover, che spezza in due la retroguardia romanista e con un preciso diagonale sigla il 2-1. Sala e compagni non si fermano e cercano di mettere in cassaforte i tre punti: l'occasione giusta capita sui piedi di Belkheir, che si guadagna un penalty dopo un'azione straripante; dal dischetto, però, l'attaccante franco-algerino si fa ipnotizzare da Romagnoli, che tiene in vita i suoi. 

Nei minuti finali i ragazzi di Stefano Vecchi gestiscono il vantaggio senza soffrire e vanno di nuovo a un passo dal 3-1, ancora con Belkheir, questa volta fermato dal palo. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio di Proietti, che permette alla Primavera nerazzurra di festeggiare il successo e di restare in vetta alla classifica insieme all'Atalanta con 47 punti. 

INTER-ROMA 2-1Marcatori: 5' Zaniolo, 17' Meadows, 18' st Rover

INTER: 1 Pissardo; 4 Bettella, 5 Nolan, 3 Sala; 2 Zappa, 7 Gavioli (38' st Brignoli 18), 8 Pompetti, 10 Zaniolo, 6 Corrado; 9 Odgaard (37' Rover 19), 11 Colidio (15' st Belkheir 23).A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Rizzo, 15 Schirò, 16 Rada, 17 Danso, 20 D'Amico, 21 Merola, 22 Adorante.Allenatore: Stefano Vecchi

ROMA: 1 Romagnoli, 2 Bouah, 3 Valeau, 4 Cargnelutti, 5 Kastrati, 6 Marcucci, 7 Riccardi, 8 Sdaigui (42' st Masangu 21), 9 Ganea (22' st Besuijen 20), 10 Antonucci, 11 Meadows (38' st Corlu 18). A disposizione: 12 Greco, 13 Diallo Ba, 14 Ciavattini, 15 Trusescu, 16 Pezzella, 17 D'Orazio, 19 Greco.Allenatore: Alberto De Rossi

Ammoniti: Bouah (2' st), Marcucci (25' st), Cargnelutti (27' st)

Recupero: 3' - 3'

Arbitro: Matteo ProiettiAssistenti: Biasini e Binchini


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: Hakan Chalanoglu of Inter celebrates with their teammates after scoring his team goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

2 ore fa

Super Calhanoglu, Sommer nella storia: le stats di Inter-Torino


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151