Sassuolo - Inter, numeri e curiosità



Squadra

18 ago 2018
2 MIN DI LETTURA

Ricomincia la Serie A e torna l’appuntamento con tutte le statistiche della prima giornata in collaborazione con Opta


MILANO - Riparte il campionato e l'Inter è di scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità dell'incontro.

In cinque degli ultimi sei esordi stagionali in Serie A l'Inter non ha concesso gol: quattro successi e un pareggio, che si aggiungono alla sconfitta per 2-0 contro il Chievo. L'Inter ha trovato il gol in tutte le ultime sei gare dello scorso campionato, trovando in media 2.7 reti a partita - l'unica volta che nel parziale ha realizzato meno di due gol è stato contro il Sassuolo (1-2).

In trasferta la squadra di Spalletti ha vinto tutti gli ultimi tre incontri della scorsa Serie A, segnando nove gol e subendone solo tre. L'Inter è stata la squadra che è migliorata di più in termini di punti in classifica nella scorsa Serie A rispetto al 2016/17 (+10 punti). 19 gol dell'Inter nella scorsa stagione di Serie A sono arrivati da cross, record nel campionato 2017/18. Politano e Icardi hanno realizzato sette gol nelle ultime 10 giornate dello scorso campionato: dal 30 marzo alla fine del torneo nessuno ha messo a referto piú gol in Serie A.

Due dei tre gol di Antonio Candreva contro il Sassuolo in Serie A sono arrivati al Mapei Stadium. Stefan de Vrij, un gol in quattro presenze di Serie A contro il Sassuolo, è stato il difensore che ha segnato più reti (sei) nello scorso campionato. Anche Radja Nainggolan ha già trovato il gol contro i neroverdi in Serie A: al Mapei Stadium nell'ottobre 2016.

Nella scorsa Serie A Ivan Perisic ha preso parte attiva a 20 reti (11 gol, nove assist): record per il croato in una singola stagione da quando gioca nei cinque maggiori campionati europei.

In caso di presenza in campo, Šime Vrsaljko tornerebbe a giocare una partita di Serie A dopo 833 giorni - con le maglie di Genoa e Sassuolo ha collezionato un totale di 78 presenze nella massima serie italiana, impreziosite da otto assist. Keita Balde ha registrato una percentuale realizzativa (inc. tiri respinti) del 25% nella Ligue 1 2017/18: tra i giocatori con almeno otto gol segnati nello stesso periodo, solo Cavani (26,7%) e Falcao (25,7%) hanno fatto meglio.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Denzel Dumfries of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

7 ore fa

È il giorno di Sassuolo-Inter: tutti gli aggiornamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151