Femminile, Arezzo - Inter 0 - 3



Squadra

25 nov 2018
2 MIN DI LETTURA

Netta vittoria esterna per le nerazzurre di Sebastian De La Fuente: la doppietta di Marinelli e la rete di Baresi valgono il primato solitario in classifica


AREZZO - La squadra di Sebastian De La Fuente suona la sesta sinfonia in campionato! Al Comunale di Arezzo la doppietta di Marinelli (seconda consecutiva) e la rete su calcio di rigore di Baresi valgono il sesto successo consecutivo in Serie B e il primato solitario in classifica complice la sconfitta della Roma contro il Ravenna.

Bel primo tempo disputato dalla squadra di Sebastian De La Fuente: al 6' buon traversone di Brustia per Regazzoli che calcia al volo ma trova la risposta di Antonelli. Tra il 15' e il 20' doppia occasione nerazzurra prima con Baresi e poi con Pandini, ma in entrambi i casi riesce a salvarsi l'Arezzo. Al 24' passa in vantaggio l'Inter: altro bell'assist di Brustia per Marinelli che con la testa non sbaglia e porta avanti le sue compagne. Cinque minuti più tardi è già 0-2 con il calcio di rigore trasformato dal capitano Baresi. Al 37' piccolo rischio difensivo con Pisano che rischia l'autorete con una scivolata all'interno dell'area di rigore. Al 45' è ancora Brustia per Marinelli: il numero 8 serve l'attaccante nerazzurro che al volo realizza un bellissimo gol siglando lo 0-3.

Nella seconda frazione l'Inter controlla i ritmi della partita senza spingere troppo sul piede dell'acceleratore. Al 71' cross di Pellens e girata aerea di Baresi che però termina alta. Un minuto più tardi ci provano le padrone di casa ma la conclusione di Simeone è ben parata da Schroffenegger. Nel finale c'è tempo per l'esordio in campionato di Vergani che sostituisce Pisano. Nei restanti minuti di gara succede poco o nulla: vince l'Inter che si conferma in vetta alla classifica staccando la Roma, sconfitta in casa dal Ravenna 2-0.

AREZZO-INTER 0-3Marcatori: 24' e 45' Marinelli, 29' rig. Baresi

Cittadella: 1 Antonelli, 13 Ferrazza, 11 Di Fiore, 3 Aterini, 4 Baracchi, 10 Simeone, 2 Arzedi, 5 Teci, 7 Moscia, 17 Mencucci, 9 RazzoliniA disposizione: 12 Anselmi, 6 Zeghini, 8 Borghesi, 18 Casula, 14 Razzoli, 16 RussoAllenatore: Marx Lorenzini

Inter: 1 Schroffenegger; 15 Merlo, 3 D'Adda, 6 Locatelli, 13 Pellens (75' Capucci 5); 4 Pisano (85' Vergani 12), 8 Brustia, 10 Regazzoli (62' Rognoni 23); 7 Marinelli (75' Carravetta 27), 18 Pandini (62' Santi 22), 9 BaresiA disposizione: 21 Capelletti, 11 Costi, 12 VerganiAllenatore: De La Fuente


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Chivu: "Serve la gara perfetta. Stiamo facendo una grande stagione"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151