Marotta: "Inter società forte, Suning vuole arrivare in alto. Ci sono le premesse per fare bene"



Società

29 mar 2019
1 MIN DI LETTURA

Il CEO Sport nerazzurro al convegno del Foglio Sportivo "Il Foglio a San Siro"


MILANO - Nel corso del convegno "Il Foglio a San Siro" del Foglio Sportivo, allo stadio 'Meazza', hanno parlato dal palco Giuseppe Marotta e la centrocampista dell'Inter Femminile Irene Santi.

Il CEO Sport nerazzurro ha trattato diverse tematiche legate al mondo del calcio e all'attualità di casa Inter: "È normale che in una società ci siano dinamiche non pubbliche. Provvedimenti, decisioni vanno presi con senso di responsabilità ed è quello che abbiamo fatto. L'allenatore ha il compito di gestire al meglio i giocatori, la società di proteggere l'allenatore, con l'obiettivo di rispettare la squadra che è una comunità. Dal gruppo di persone bisogna tirare fuori la squadra, per avere un valore di insieme e questo è uno degli obiettivi più importanti della società e dell'allenatore".

"La vita è una bella sfida, la felicità arriva attraverso gli obiettivi che uno si pone di raggiungere. Il mio con l'Inter è quello di tornare a vincere. In cinque, sei anni l'Inter ha cambiato tre proprietà e ogni volta che cambia una proprietà, qualcosa ne risente. L'Inter è una società molto forte e Suning vuole arrivare in alto. L'Inter è un patrimonio di storia, di tifosi e ci sono tutte le premesse per fare bene, quindi bisogna cercare di vincere".

Tra gli aspetti trattati legati al nostro calcio anche quello delle infrastrutture sportive: "Uno stadio è un contenitore di emozioni, bisogna garantire uno spettacolo in campo. Lo stadio deve essere come una casa, avere delle qualità di ospitalità, appartenenza, deve debellare la violenza. Stadi e Centri Sportivi devono essere all'avanguardia".


Versione IngleseChinese version
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Giancarlo Cella

Società

23 gen 2026

Il cordoglio dell'Inter per Giancarlo Cella


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151