Genoa - Inter, quando la prodezza arriva da lontano



Squadra

1 apr 2019
1 MIN DI LETTURA

La magia di Stankovic nel pokerissimo della stagione 2009-10: mercoledì al "Ferraris" un nuovo capitolo della sfida tra nerazzurri e rossoblu


MILANO - "Questo è un gol che tra 10-15 anni potrò raccontare ai miei figli". Dejan Stankovic l'aveva appena combinata grossa: al "Ferraris" contro il Genoa aveva infilato una rete memorabile, con un destro al volo da centrocampo. Un gol leggendario, raccontato con una lucidità disarmante nel post-partita, quasi a farlo sembrar facile: "Mi sono spostato sulla destra, sperando che Amelia (il portiere del Genoa, ndr) potesse sbagliare. Il pallone è arrivato verso di me, non ci ho pensato due volte, anche se avrei potuto fare una figuraccia. Invece è venuto fuori un capolavoro". Tracciato con il destro, ovviamente, al volo, dalla riga di centrocampo, leggermente defilato sulla destra. Straordinario anche solo pensarci.

Era il 17 ottobre 2009 e quel gol di Deki portò l'Inter sul parziale 0-3 in un match chiuso con cinque gol (di Cambiasso, Balotelli, Vieira e Maicon gli altri). Un gesto, quello di Stankovic, non banale e non casuale, che riuscì a ripetere due anni dopo in Champions contro lo Schalke. Quel 5-0 in casa del Genoa resta la vittoria più larga dell'Inter sul campo dei rossoblu. Una trasferta sempre ostica, decisa spesso da colpi a sorpresa. Nella stagione precedente fu Ibrahimovic a illuminare il Ferraris con un controllo in corsa e pallonetto sul portiere da applausi. Nell'ottobre 2010, invece, la vittoria nerazzurra sul campo del Genoa arrivò con un altro colpo dalla distanza: quello di Muntari, con un sinistro da trenta metri che trovò impreparato il portiere avversario Eduardo.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151