Conte: "Avremmo meritato la vittoria per quanto fatto nella ripresa"



Squadra

26 ott 2019

1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il pareggio contro il Parma: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, è la terza partita in sei giorni"


MILANO - Primo pareggio in campionato per l'Inter di Antonio Conte, che nell'anticipo della 9^ giornata di campionato si divide la posta in palio con il Parma: finisce 2-2 a San Siro, con Candreva e Lukaku che aprono e chiudono le marcature, in mezzo i due gol gialloblu firmati da Karamoh e Gervinho.

"Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, potevamo fare di più - ha esordito il tecnico nerazzurro -. Il Parma ha preparato bene la gara e noi abbiamo agevolato il loro gioco. Abbiamo concesso due gol su nostre disattenzioni. Nella ripresa abbiamo fatto bene sotto tutti i punti di vista, per intensità e giocate, per questo avremmo meritato di vincere la partita".

"Non posso però dire molto ai ragazzi perché è la terza partita in sei giorni e stanno praticamente giocando sempre gli stessi, non posso rimproverare nulla. C'è un dispendio di energie, fisiche e nervose, ma dobbiamo fare di necessità virtù. Non sono tranquillo da questo punto di vista, perché ci aspettano altre quattro partite ravvicinate e non sarà semplice".

"De Vrij e Asamoah, ad esempio, avevano dei problemi e non ho voluto rischiarli. È difficile affrontare una partita ogni tre giorni con una rosa ridotta ai minimi termini, ma adesso dobbiamo ripartire. Stiamo affrontando un percorso e per ogni aspetto ci vuole una crescita graduale. Bisogna lavorare con pazienza ma sono un po' preoccupato perché siamo costretti a cambiare poco in questo periodo e il rischio infortuni si alza". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151