Verso Brescia - Inter, numeri e curiosità



Squadra

27 ott 2019
1 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, le statistiche sul match in programma martedì alle 21.00


MILANO – Secondo turno infrasettimanale di Campionato per l’Inter che si prepara ad affrontare il Brescia per la 45^ volta in Serie A TIM, con un bilancio di 24 successi nerazzurri, 16 pareggi e quattro vittorie delle Rondinelle, tre delle quali allo stadio Rigamonti.

 

Inter sempre a segno nella storia recente della sfida: i nerazzurri hanno trovato il gol in tutte le ultime 10 partite di Serie A contro il Brescia, parziale in cui hanno ottenuto sei successi, tre pareggi e una sola sconfitta.

Nessuna squadra ha segnato più gol di testa dell'Inter (quattro) in questo campionato - solo il Bologna (quattro) ha subito più reti del Brescia (tre) con questo fondamentale. I nerazzurri si confermano anche la squadra che ha segnato più gol nella prima mezzora di gioco in questa stagione di Serie A TIM (nove), e quella che ha segnato più gol su sviluppo di calcio piazzato (otto) - il Brescia è quella che in percentuale ha segnato di più da fermo (63%, cinque su otto).

 

Inizio di Campionato in salita per il Brescia, che in casa ha ottenuto un solo punto, frutto di un pareggio e due sconfitte. Quattro le reti segnate al Rigamonti, tre delle quali realizzate da Donnarumma. Sono invece quattro i gol realizzati da Lukaku nelle sue prime quattro trasferte con la maglia dell’Inter in Serie A: l’unico giocatore a realizzare cinque gol nelle prime cinque gare esterne in nerazzurro nell’era dei tre punti a vittoria è stato Diego Milito, nel novembre 2009. 

Tra gli altri nerazzurri, spiccano i numeri di Marcelo Brozovic (623) e Milan Skriniar (578), due dei tre giocatori con più passaggi riusciti in questo campionato. 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151