Verso Bologna - Inter, numeri e curiosità



Squadra

31 ott 2019
2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, le statistiche sul match in programma sabato alle 18.00


MILANO - Dopo il successo nel turno infrasettimanale contro il Brescia, la squadra di Antonio Conte si prepara per un'altra trasferta di Campionato, questa volta al Dall'Ara: il bilancio delle sfide tra Inter e Bologna vede in vantaggio i nerazzurri che in 144 incontri disputati in Serie A hanno ottenuto 69 successi contro i 40 dei rossoblù, completano il bilancio 35 pareggi. 

Il punteggio che si è ripetuto più volte nelle sfide tra Inter e Bologna in Serie A è il 2-1 per i nerazzurri, finale di 18 incontri. Al Dall’Ara, i padroni di casa non hanno trovato la via del gol in tre delle ultime quattro partite, dopo aver segnato nei tre precedenti.

A proposito di gol, sono 14 quelli segnati dal Bologna nelle prime 10 giornate, mentre contando tutte le competizioni, l’Inter ha realizzato almeno una rete in tutte le prime 13 partite stagionali, vincendo otto delle prime 10 sfide di campionato e collezionando fin qui 25 punti.

L'Inter conta due giocatori con almeno cinque reti realizzate dopo 10 giornate di campionato per la prima volta dalla stagione 2012/13, Lautaro Martínez e Romelu Lukaku: l’argentino è il più giovane calciatore, tra quelli militanti nelle 20 squadre di questa Serie A, ad aver segnato almeno sette gol in tutte le competizioni di questa stagione, il belga è il secondo giocatore dopo Ronaldo ad aver segnato almeno sette gol nelle prime 10 partite giocate dall’Inter in Serie A alla prima stagione in nerazzurro nell’era dei tre punti a vittoria.

Grazie ai minuti giocati negli ultimi due match contro Parma e Brescia, Sebastiano Esposito è il più giovane calciatore ad aver disputato almeno due partite in questo campionato, mentre per Milan Skriniar la prossima sarà la presenza numero 100 in tutte le competizioni con l’Inter: le prime 99 sono arrivate tutte da titolare per lo slovacco.

Sulle panchine Antonio Conte e Sinisa Mihajlovic: il tecnico nerazzurro dopo aver pareggiato le prime due partite di Serie A da allenatore contro il Bologna, ha vinto tutte le ultime quattro gare contro gli emiliani nel massimo campionato.

 

 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates after scoring the second goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Frosinone-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151