Match Preview: Torino - Inter



Squadra

22 nov 2019
2 MIN DI LETTURA

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i nerazzurri tornano in campo per la 13ª di campionato


MILANO - Torna finalmente il campionato e l'Inter è attesa dall'impegno con il Torino. Squadre in campo sabato alle 20.45 allo "Stadio Olimpico Grande Torino" per il match valido per la 13ª giornata di Serie A TIM. I nerazzurri sono attualmente al secondo posto in classifica, con 31 punti. L'appuntamento con i granata arriva dopo la sosta con le nazionali: sono stati 13 i calciatori della prima squadra ad essere stati impegnati con le rispettive selezioni, per un totale di quasi 1.400 minuti in campo.

LE CURIOSITÀIl traguardo di D'Ambrosio e i 4 ex Se dovesse scendere in campo, Danilo D'Ambrosio giocherà la sua 200esima partita in Serie A. Il difensore nerazzurro ha disputato 42 partite in A con la maglia del Torino (segnando due gol) e 157 con l'Inter (10). Non sarà l'unico ex granata della sfida: Daniele Padelli ha disputato quattro stagioni con il Torino, mentre Asamoah e Berni hanno fatto parte della rosa granata senza scendere in campo in match ufficiali.

Lukaku e Lautaro on fire La coppia d'attacco nerazzurra ha già portato 14 gol all'Inter, con 9 reti di Lukaku e 5 di Lautaro. 11 di questi 14 gol sono arrivati in trasferta. Nella rosa interista, però, solo due elementi hanno trovato il gol con la nostra maglia contro il Torino: Candreva e Stefan De Vrij.

Mazzarri e Ansaldi, ex nerazzurri Il tecnico del Torino, Walter Mazzarri, ha allenato l'Inter per49 gare in Serie A tra il 2013 e il 2014, ottenendo 19 successi, 19 pareggi e 11 sconfitte. Nei confronti tra Conte e Mazzarri il tecnico nerazzurro ha un bilancio positivo: 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. Nelle file del Torino milita Christian Ansaldi, nelle file dell'Inter nella stagione 2016-2017. (clicca qui per scoprire tutte le curiosità su Torino-Inter)

LE PAROLE DEL MISTER"Siamo in una situazione di emergenza, ma ciò deve servire come stimolo, sappiamo di dover tirare fuori dai calciatori il massimo. È sempre difficile preparare la partita dopo la sosta, ma il match con il Torino è importante e difficile, ci faremo trovare pronti, ci prepariamo al meglio". (rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMALe ultime cinque partite dell'Inter Inter-Hellas Verona 2-1 BorussiaDortmund-Inter 3-2 Bologna-Inter 1-2 Brescia-Inter 1-2 Inter-Parma 2-2

Le ultime cinque partite del Torino Brescia-Torino 0-4 Torino-Juventus 0-1 Lazio-Torino 4-0 Torino-Cagliari 1-1 Udinese-Torino 1-0

GLI ULTIMI PRECEDENTI (a Torino) Torino-Inter 1-0 Torino-Inter 1-0 Torino-Inter 2-2 Torino-Inter 0-1 Torino-Inter 0-0

DIFFIDATI E SQUALIFICATI Non ci sono giocatori squalificati nelle due squadre. I calciatori diffidati in campo sono: Barella (Inter), Ansaldi (Torino).

L'ARBITRO DELLA GARA Dirigerà l'incontro Fabio Maresca, assistito da Meli e Bindoni. Il Quarto Uomo sarà Fabbri. Mazzoleni sarà il VAR, Paganessi l'Assistente VAR.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

38 minuti fa

Serie A, Frosinone-Inter venerdì 10 maggio alle ore 20:45


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151