Match Preview: Fiorentina - Inter
Match Preview: Fiorentina - Inter
Squadra
— 14 dic 2019Nerazzurri in campo domenica 15 dicembre alle 20.45 per la sfida del "Franchi"
MILANO – Ultima trasferta del 2019 per l’Inter che domenica 15 dicembre alle 20.45 sfida la Fiorentina nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A TIM.
LE CURIOSITÀ
Testa al Campionato
Nessuna squadra ha subito più gol di testa rispetto alla Fiorentina in questo campionato (sei), mentre nessuna ne ha incassati meno dell’Inter con questo fondamentale (uno) - inoltre solo il Cagliari (sette) ha segnato più reti di testa dei nerazzurri (sei).
Gol, clean sheet e passaggi
Romelu Lukaku (10) e Lautaro Martínez (otto) hanno segnato insieme lo stesso numero di gol realizzati dall'intera rosa della Fiorentina in questa Serie A (18, per la Fiorentina anche un'autorete).
Il prossimo sarà il 100º clean sheet per Samir Handanovic con la maglia dell'Inter in Serie A.
Marcelo Brozovic (1096) e Milan Skriniar (1011) sono gli unici due giocatori di questa Serie A ad aver effettuato almeno 1000 passaggi - il giocatore della Fiorentina con più passaggi è Milenkovic con 744.
Gli ex della sfida
Sono tre i calciatori nerazzurri con un passato alla Fiorentina: Matias Vecino ha disputato 61 gare tra il 2015 e il 2017 con la maglia viola; per Borja Valero 166 partite e 14 reti, mentre Cristiano Biraghi ha collezionato 70 presenze in due stagioni di Serie A prendendo parte attiva a 10 reti (due gol, otto assist).
(clicca qui per tutte le curiosità della sfida tra Inter e Fiorentina)
IL MOMENTO DI FORMALe ultime cinque partite dell'Inter
Inter-Barcellona 1-2
Inter-Roma 0-0
Inter-Spal 2-1
Slavia Praga-Inter 1-3
Torino-Inter 0-3
Le ultime cinque partite della Fiorentina Torino-Fiorentina 2-1
Fiorentina-Cittadella 2-0
Fiorentina-Lecce 0-1
Hellas Verona-Fiorentina 1-0
Cagliari-Fiorentina 5-2
GLI ULTIMI PRECEDENTI (a Firenze)
Fiorentina-Inter 3-3
Fiorentina-Inter 1-1
Fiorentina-Inter 5-4
Fiorentina-Inter 2-1
Fiorentina-Inter 3-0
DIFFIDATI E SQUALIFICATI Non ci sono giocatori squalificati per nessuna delle due formazioni. I calciatori diffidati in campo sono: Barella (Inter), Lautaro Martinez (Inter), Skriniar (Inter), Brozovic (Inter), D’Ambrosio (Inter).
L'ARBITRO DELLA GARA Dirigerà l'incontro Maurizio Mariani, assistito da Schenone e Vivenzi. Il Quarto Uomo sarà Giacomelli. Mazzoleni sarà il VAR, Paganessi l'Assistente VAR.