Match preview Inter - Cagliari



Squadra

26 gen 2020

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo domenica alle 12.30 al 'Meazza' per la 21ª giornata di Serie A TIM


MILANO – Dopo il successo negli ottavi di finale di Coppa Italia, i nerazzurri ospitano nuovamente il Cagliari di Maran al “Meazza” per il match di domenica 26 gennaio valido per la 21ª giornata di Serie A TIM.

 

LE CURIOSITÀ DI INTER-CAGLIARI

Questione di testa

Inter e Cagliari sono le due squadre di questa Serie A che hanno segnato più gol di testa (otto ciascuna): in particolare entrambe le formazioni hanno trovato la rete con questo fondamentale nell'ultimo turno di campionato.Inter (14) e Cagliari (12, al pari di altre quattro squadre) sono le due squadre di questo campionato che hanno mandato in rete più giocatori.

Il primo tempo

L'Inter è la squadra più letale nella prima mezz'ora di partita in questa Serie A (15 reti) - nello stesso periodo di gioco tuttavia il Cagliari ha incassato solo quattro reti, nessuna squadra ne conta meno.Inter (sei gol incassati) e Cagliari (otto, al pari di Juventus e Milan) sono le due formazioni che hanno subito meno reti nel corso dei primi tempi della Serie A in corso.

L’anticipo domenicale

L'Inter ha trovato il successo nell’ultimo incontro contro il Cagliari in Serie A disputato alle ore 12.30 risalente ad ottobre 2010: 1-0 al Sant’Elia per la squadra allora guidata da Rafael Benítez con una rete di Samuel Eto'o. Il Cagliari ha vinto le ultime due gare di campionato giocate alle 12.30, entrambe nel torneo in corso. (Clicca qui per scoprire tutte le curiosità di Inter-Cagliari)

 

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

«Affrontiamo un’ottima squadra come testimonia la classifica del Cagliari, il buon campionato che stanno facendo e la rosa dei calciatori, in più c’è un allenatore molto preparato. L’insidia è quella di affrontare una squadra forte. La nostra idea è quella di attaccare anche quando facciamo il primo gol, di cercare il secondo o il terzo, è quello che vogliamo fare perché bisogna sempre cercare di ottenere il massimo. Dobbiamo tenere sempre l’acceleratore schiacciato, dare il 100% ». (rivedi qui la conferenza stampa di Antonio Conte)

 

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter

Lecce-Inter 1-1

Inter-Cagliari 4-1

Inter-Atalanta 1-1

Napoli-Inter 1-3

Inter-Genoa 4-0

​​​​​Le ultime cinque partite del Cagliari Brescia-Cagliari 2-2

Inter-Cagliari 4-1

Cagliari-Milan 0-2

Juventus-Cagliari 4-0

Udinese-Cagliari 2-1

 

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Candreva (Inter) e Pisacane (Cagliari) sono i giocatori squalificati per la gara tra Inter e Cagliari. I diffidati del match sono: Bastoni, D'Ambrosio (Inter); Ceppitelli, Cigarini (Cagliari).

 

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Gianluca Manganiello, della sezione di Pinerolo, l'arbitro di Inter-Cagliari. Gli assistenti saranno Preti e Bresmes. Il quarto uomo dell'incontro sarà Pezzuto. Come VAR e Assistente VAR sono stati designati Banti e Ranghetti.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151