Match preview #DerbyMilano



Squadra

9 feb 2020

2 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo domenica alle 20.45 per la sfida contro il Milan


MILANO – L’Inter di Antonio Conte si prepara ad affrontare il 172esimo #DerbyMilano di Serie A. Domenica sera alle 20.45 il fischio d’inizio di Inter-Milan, gara valida per la 23^ giornata di campionato.  

LE CURIOSITÀ DEL #DERBYMILANO

I gol nella ripresa

Undici degli ultimi 12 gol nelle sfide di Serie A tra Inter e Milan sono stati segnati nei secondi tempi di gioco; unica eccezione, la rete di Vecino realizzata al 3’ nel derby di ritorno della scorsa stagione.

I precedenti in casa

Sono 85 i derby andati in scena al Meazza in Serie A con l’Inter come squadra ospitante, per un parziale di 32 successi dei nerazzurri contro 23 del Milan e 30 pareggi. 10 vittorie e 3 pareggi i risultati ottenuti dall’Inter nelle ultime 14 gare. L’Inter ha vinto quattro degli ultimi sei derby di Serie A giocati in casa, tenendo la porta inviolata in quattro occasioni.

Clean sheet e gol di testa

Quella che si giocherà domenica sera è la sfida tra due delle tre squadre che hanno blindato la porta per più partite in questa Serie A: otto clean sheet per entrambe (come il Verona). Sono nove le reti messe a segno di testa finora dall’Inter: record nella Serie A 2019/20; nessuna squadra, invece, ne ha realizzate meno (solo una) del Milan con questo fondamentale nel campionato in corso.

(leggi l'approfondimento statistico su Inter-Milan)

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE IN CONFERENZA STAMPA

“All’andata ci siamo sfidati alla quarta giornata, era inizio Campionato, quindi nessuna delle due squadre sapeva che tipo di cammino si sarebbe prospettato. I derby sono partite molto sentite e quello di Milano è un derby importante ma dobbiamo concentrarci sulla partita perché vincere vuol dire fare 3 punti”.

(rivedi la conferenza stampa di Antonio Conte)

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter

Udinese-Inter 0-2

Inter-Fiorentina 2-1

Inter-Cagliari 1-1

Lecce-Inter 1-1

Inter-Cagliari 4-1

Le ultime cinque partite del Milan

Milan-Hellas Verona 1-1

Milan-Torino 4-2 (dts)

Brescia-Milan 0-1

Milan-Udinese 3-2

Milan-Spal 3-0

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Lautaro Martinez, Bastoni e Berni (Inter) sono i calciatori squalificati per la gara tra Inter e Milan. I diffidati del match sono: D’Ambrosio (Inter), Conti, Musacchio, Romagnoli (Milan).

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Fabio Maresca, della sezione di Napoli, l’arbitro del #DerbyMilano. Gli assistenti del direttore di gara saranno Peretti e Paganessi. Il Quarto Uomo sarà La Penna. VAR dell'incontro sarà Mazzoleni, l'assistente VAR Schenone.

INFO UTILI

Previsto il tutto esaurito per la sfida di domenica alle 20.45, i cancelli apriranno alle ore 17.45. Qui tutte le info utili del #DerbyMilano.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

IM2STARS

4 ore fa

L'indimenticabile festa interista: Milano nerazzurra, il racconto


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151