Conte: "Pagate due grosse ingenuità sui loro gol"



Squadra

16 feb 2020
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Lazio-Inter: "La prestazione c'è stata, ma in certe gare i dettagli diventano decisivi"


ROMA - Secondo k.o. in campionato per l'Inter, a cui non basta il primo gol nerazzurro di Ashley Young per uscire imbattuta dall'Olimpico. La Lazio si aggiudica i tre punti, ribaltando il match nella ripresa con il rigore di Immobile e la rete di Milinkovic-Savic.

"Non mi piace il risultato e il modo in cui abbiamo subito i due gol, ma la prestazione della squadra c'è stata - ha analizzato Antonio Conte ai microfoni di Sky -. La partita è stata equilibrata e in questo tipo di gare i dettagli diventano decisivi. Sui gol abbiamo commesso delle grosse ingenuità, erano evitabilissimi. Fa parte comunque del nostro percorso di crescita, i ragazzi devono continuare a migliorare per essere più sereni e meno frenetici in queste situazioni". 

"Non è la prima volta che andiamo in vantaggio e ci facciamo rimontare - ha aggiunto il Mister -. È successo anche a Barcellona e a Dortmund, gare che avevamo in pugno. Come dico spesso, noi dobbiamo fare un percorso ed è importante che i ragazzi continuino a crescere per affrontare ogni situazione nella giusta maniera. C'è stato grandissimo impegno e ringrazio i miei ragazzi per questo. Stiamo dando fastidio in vetta alla classifica e questo deve renderci orgogliosi ma non dobbiamo dimenticare che c'è ancora tanta strada da fare". 

"Abbiamo tanti ragazzi giovani e il nostro margine di crescita è notevole, dobbiamo migliorare e non dobbiamo fasciarci la testa - ha concluso -. Bisogna continuare a lavorare senza perdere fiducia in quello che stiamo facendo". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Chivu: "Serve la gara perfetta. Stiamo facendo una grande stagione"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151