Si torna in campo! Napoli - Inter di Coppa Italia si giocherà sabato 13 giugno alle 21



Squadra

12 giu 2020

2 MIN DI LETTURA

La Lega Serie A ha ufficializzato data e orario della semifinale di ritorno di Coppa Italia


MILANO - L'Inter tornerà in campo ufficialmente sabato 13 giugno per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Napoli. La sfida si disputerà al San Paolo alle 21 e sarà diretta dall'arbitro Rocchi. All'andata il Napoli aveva vinto per 1-0 a Milano grazie alla rete di Fabian Ruiz. L'altra semifinale, la gara di ritorno tra Juventus e Milan (andata 1-1 a San Siro), si disputerà venerdì 12 giugno alle 21 all'Allianz Stadium. La finale di Coppa Italia è in programma per mercoledì 17 giugno.

La FIGC,  visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2020 recante, all’art. 1, “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” ha deliberato di autorizzare dal 12 giugno 2020, a porte chiuse ovvero senza la presenza del pubblico, lo svolgimento delle competizioni sportive calcistiche in ambito professionistico organizzate sotto l’egida della FIGC.

La Lega Serie A ha annunciato un'importante novità riguardante le semifinali e finali di Coppa Italia:

- in occasione delle semifinali e della finale, in caso di parità del risultato complessivo al termine dei 90' (quindi nel caso in cui l'Inter dovesse essere in vantaggio per 1-0 al 90') non si disputeranno i tempi supplementari, ma direttamente i calci di rigore.

Come da deroga comunicata dalla FIGC, le squadre avranno la possibilità di effettuare cinque sostituzioni nel corso del match (una disposizione valida per tutte le gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020). Le cinque sostituzioni potranno essere effettuate utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.

Le due semifinali di Coppa Italia saranno precedute da un minuto di silenzio, che verrà osservato per commemorare tutte le vittime causate dall'emergenza Covid-19. Le squadre e gli ufficiali di gara rivolgeranno poi un applauso a tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale presenti sul terreno di gioco insieme con i calciatori: i tre sanitari rappresenteranno simbolicamente tutto il personale sanitario del SSN, medici, infermieri, professionisti, operatori, ricercatori e tutti coloro che si sono impegnati nella lotta contro Covid-19.

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA

Semifinali andata Inter-Napoli 0-1 Milan-Juventus 1-1

Semifinali ritorno Juventus-Milan, 12 giugno ore 21:00 Napoli-Inter, 13 giugno ore 21:00.

Finale 17 giugno 2020.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 27: Carlos Augusto of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on March 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Di nuovo in campo: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151