I colpi di testa e le trasferte vincenti: Parma - Inter, all you need to know



Squadra

29 giu 2020
1 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità sul match vinto al Tardini


La vittoria per 2-1 sul campo del Parma regala all'Inter tre punti preziosi e ribadisce alcune caratteristiche classiche che stanno contraddistinguendo la squadra di Antonio Conte in questa stagione: la capacità di segnare di testa, il ruolino di marcia in trasferta e il coinvolgimento dei difensori nelle reti segnate. In collaborazione con Opta, ecco le statistiche e le curiosità del match.

Intanto le trasferte nerazzurre: nessuna squadra in Serie A ha totalizzato tanti punti quanti l'Inter fuori casa, ben 32. Un dato importante che si unisce alla capacità nerazzurra di guadagnare punti da posizione di svantaggio: sono 14, meno solo di Atalanta (22), Lazio (19) e Bologna (15). 

Per quanto riguarda le rimonte, quella del Tardini si è concretizzata nel giro di 4 minuti, tra l'83' e l'87'. L'Inter ha vinto una partita di Serie A dopo essere stata in svantaggio all'80' minuto per la prima volta da aprile 2011, contro il Cesena. In quell'occasione fu Giampaolo Pazzini, con una doppietta, a ribaltare il tra il 92' e il 96'.

Due gol di testa per una vittoria, entrambe realizzate da difensori. L'Inter è a quota 13 marcature di testa in Serie A,  almeno due in più di ogni altra squadra. Inoltre l'ultima partita nella quale i nerazzurri avevano trovato il gol con due difensori nello stesso match risaliva al febbraio 2018, vittoria sul Benevento con i gol di Skriniar e Ranocchia.

A proposito di difensori: secondo gol in nerazzurro per Bastoni. Due gol entrambi di testa, entrambi in trasferta (il primo a Lecce) ed entrambi da subentrato. Più abituato Stefan de Vrij, a quota tre gol in campionato ai quali si sommano anche tre assist.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Chivu: "Serve la gara perfetta. Siamo sulla strada giusta"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151