Borussia - Inter: la guida alla sfida | Le ultime news



Squadra

1 dic 2020

4 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions League in programma martedì alle 21


MILANO – Martedì alle 21 l’Inter scende in campo per la quinta giornata del Gruppo B di UEFA Champions League in cui sfiderà il Borussia di Marco Rose al Borussia-Park di Mönchengladbach.

LA SITUAZIONE DEL GRUPPO B: CLASSIFICA E CALENDARIO

I nerazzurri sono fermi a quota 2, dopo i due pareggi nelle prime due giornate e la doppia sconfitta contro il Madrid e sfideranno la squadra di Rose, prima del Gruppo B con 8 punti guadagnati frutto dei due successi contro lo Shakhtar Donetsk e dei pareggi contro Inter e Real Madrid. I nerazzurri scenderanno in campo conoscendo già il risultato di Shakhtar Donetsk - Real Madrid, in campo alle 18:55 di martedì.

partitevittoriepareggisconfittegol fattigol subitidifferenza retipuntiBorussia M.4220144+108Real Madrid421197+27Shakhtar D.4112312-94Inter402247-32

5.a giornata - martedì 1 dicembre ore 18:55 Shakhtar Donetsk - Real Madrid ore 21:00 Borussia Mönchengladbach – Inter

6.a giornata - mercoledì 9 dicembre ore 21:00 Inter - Shakhtar Donetsk ore 21:00 Real Madrid - Borussia Mönchengladbach

STATO DI FORMA

L’Inter arriva al match dopo il successo convincente in campionato contro il Sassuolo, vittoria che ha permesso alla squadra di Conte di salire a quota 18 punti conquistati e di conquistare il secondo posto in classifica, con il miglior attacco della Serie A (23 gol segnati in nove partite).

Il Borussia Mönchengladbach di Marco Rose è a quota 15 punti conquistati in campionato e arriva alla sfida contro l’Inter dopo il successo per 4-1 contro lo Schalke 04. Il bilancio nelle 9 gare giocate in Bundesliga è di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte con 17 gol segnati e 14 subiti.

Le ultime 5 partite dell'Inter: Sassuolo-Inter 0-3 Inter-Real Madrid 0-2 Inter-Torino 4-2 Atalanta-Inter 1-1 Real Madrid-Inter 3-2

Le ultime 5 partite del Borussia Mönchengladbach Borussia Mönchengladbach-Schalke 04 4-1 Borussia Mönchengladbach-Shakhtar D. 4-0 Borussia Mönchengladbach-Augusta 1-1 Leverkusen-Borussia Mönchengladbach 4-3 Shakhtar D.- Borussia Mönchengladbach 0-6

I PRECEDENTI:

Sono 24 i precedenti per l'Inter nelle coppe europee in Germania: il bilancio è di 6 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Tra i momenti più alti da ricordare le vittorie sul campo del Bayern Monaco nel 1988 (la cavalcata di Berti) e nel 2011 (gol decisivo di Pandev), ma anche la vittoria nel 1994 sul campo del Borussia Dortmund.

Sono 19 i precedenti nelle coppe europee tra Borussia Moenchengladbach e formazioni italiane, con score di 6 vittorie tedesche, 9 pareggi e 4 successi italiani.

L'ultima sfida a Mönchengladbach risale al 1979, 1-1 con il gol di Altobelli. La sfida più famosa nella città tedesca è la famosa "partita della lattina", che abbiamo raccontato con una puntata speciale del podcast.

Ascolta "EURO NIGHTS Ep. 03 | Borussia, Inter e le partite della lattina" su Spreaker.

LA CONFERENZA DI VIGILIA

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Abbiamo iniziato il percorso di Champions League da arbitri del nostro destino, oggi se non lo siamo più significa che siamo mancati in alcune situazioni. Detto questo, l'unico modo per cercare di restare in vita è vincere la partita contro il Borussia. Sappiamo che non sarà facile, loro hanno dimostrato la loro forza. Ma è un'occasione per dare seguito ad un percorso iniziato in Europa dove spesso e volentieri ti trovi a giocare partite importanti, da dentro o fuori. Si tratta di un test ulteriore".

LE PAROLE DI ANDREA RANOCCHIA

"Domani dobbiamo affrontare la partita come l’ultima che abbiamo giocato in campionato con spirito di gruppo e voglia di prenderci 3 punti sapendo di affrontare una squadra che sta bene con buone individualità. Dobbiamo essere consci della squadra che affrontiamo ma anche convinti di quello che stiamo facendo e costruendo ed avere solo l’obiettivo di vincere, non abbiamo altri risultati domani"

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-INTER IN TV: DIRETTA SU SKY E GLI AGGIORNAMENTI CON INTER TV

Borussia Mönchengladbach-Inter verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (canali 201 e 252 del satellite e 472 del digitale terrestre).

Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming, grazie al servizio Sky Go dedicato agli abbonati Sky, visibile su pc, smartphone e tablet. Match online anche su Now TV, registrandosi al sito e acquistando uno dei pacchetti disponibili. 

SU INTER TV TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

A farvi vivere tutte le emozioni della sfida di Champions League dei nerazzurri ci saranno come sempre le dirette e gli approfondimenti di Inter TV. L'avvicinamento al match seguirà tutti gli appuntamenti di vigilia nella giornata di lunedì 30 novembre.

Nel giorno partita, diretta su Inter TV dalle 20:00 con il LiveMatch Pre-Partita con collegamenti da Mönchengladbach.

Al fischio finale, di nuovo live dalle 23:00 con il LiveMatch Post-Partita.

CURIOSITà

Lothar Matthäus iniziò la sua carriera proprio a Mönchengladbach: 162 presenze e 32 gol con "i puledri" tra il 1979 e il 1984 prima di passare al Bayern Monaco. Altri due calciatori che hanno indossato sia la maglia del Borussia che quella dell'Inter sono Thomas Helveg e Valentino Lazaro, attualmente nella rosa di Marco Rose.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà l'olandese Danny Makkelie l'arbitro della quinta sfida di UEFA Champions League della stagione 2020/2021 dell'Inter. Makkelie avrà come come assistenti Mario Diks e Hessel Steegstra. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Ivan Kružliak. Il VAR dell'incontro sarà Kevin Blom, l'Assistente VAR Jochem Kamphuis.

L’arbitro olandese nella passata stagione ha diretto la gara valida per la finale di UEFA Europa League tra Inter e Siviglia.  


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151