Inter-Sampdoria 5-1 | Show a San Siro, le foto!

Inter-Sampdoria 5-1 | Show a San Siro, le foto!



Squadra

8 mag 2021

Prima uscita dei Campioni d'Italia: segnano Gagliardini, Sanchez (2), Pinamonti e Lautaro


Dopo l'aritmetica conquista del campionato l'Inter scende in campo contro la Sampdoria e domina il match in lungo e in largo. Segnano Gagliardini e Sanchez, prima del 2-1 di Keita. Ancora Sanchez con un gol al volo manda al riposo le squadre sul 3-1. Nella ripresa primo gol in nerazzurro di Pinamonti, prima del sigillo finale di Lautaro su rigore. 5-1 e quattordicesima vittoria consecutiva in campionato a San Siro.

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (97 Radu 46'); 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 8 Vecino, 24 Eriksen (77 Brozovic 56'), 5 Gagliardini (23 Barella 61'), 15 Young; 7 Sanchez (99 Pinamonti 56'), 10 Lautaro (12 Sensi 73').A disposizione: 27 Padelli, 6 de Vrij, 9 Lukaku, 14 Perisic, 36 Darmian, 37 Skriniar. Allenatore: Antonio Conte.

SAMPDORIA (4-4-1-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 21 Tonelli (22 Yoshida 46'), 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 18 Thorsby (6 Ekdal 46'), 5 Adrien Silva, 14 Jankto (38 Damsgaard 46'); 11 Ramirez (8 Verre 46'); 14 Keita (27 Quagliarella 73'). A disposizione: 34 Letica, 9 Torregrossa, 16 Askildsen, 19 Regini, 23 Gabbiadini, 25 Ferrari, 26 Leris.Allenatore: Claudio Ranieri.

Marcatori: 4' Gagliardini (I), 26' Sanchez (I), 35' Keita (S), 36' Sanchez (I), 62' Pinamonti (I), 70' Lautaro (I) su rig.Ammoniti: Tonelli (S), Silva (S)Recupero: -, -.

Arbitro: Ayroldi.Assistenti: Ranghetti, Pagliardini.Quarto Uomo: Paterna.VAR: Orsato.Assistente VAR: Valeriani.

RIVIVI LA GIORNATA NERAZZURRA!  

FINISCE IL MATCH: INTER-SAMPDORIA 5-1!  

70' SEGNA LAUTARO SU RIGORE: 5-1!

E sono 5! Rigore per l'Inter per fallo di mano di Silva su tiro di Barella (decisione corretta dal VAR). Dal dischetto segna Lautaro, che infila il destro vincente! 5-1!

62' GOL DELL'INTER! PINAMONTI!

L'Inter non si ferma, grande azione sulla corsa di Barella, appena entrato: palla sul secondo palo, controllo volante e destro vincente di Andrea Pinamonti che trova il suo primo gol con la maglia dell'Inter.

INIZIA IL SECONDO TEMPO: IN CAMPO RADU

Cambio nell'Inter con Radu che torna a vestire la maglia nerazzurra dopo 5 anni. Nella Samp sono 4 le sostituzioni.

FINE PRIMO TEMPO: 3-1

Gagliardini e doppio Sanchez per il 3-1 dopo 45'.

36' GOOOOLLLL DI ALEXIS! 3-1

L'Inter riporta subito le distanze sui due gol di vantaggio: cross di Hakimi e gran gol al volo di destro di Sanchez, che trova un meraviglioso gol.

35' GOL DI KEITA, 2-1!

La Sampdoria accorcia: Candreva prova la deviazione vincente, il palo e Handanovic respingono il pallone, poi arriva la ribattuta vincente di Keita.

26' SANCHEZ GOL! INTER-SAMPDORIA 2-0

Continua lo show dei nerazzurri che giocano liberi da pensieri e offrono grande calcio. Gagliardini è super nell'assist per Sanchez: Alexis controlla e trafigge di destro Audero!

14' GRANDE PARATA DI AUDERO SU HAKIMI

Incredibile coast-to-coast di Hakimi che si fa tutto il campo e poi piazza il sinistro vincente, Audero però vola e con un prodigio devia in corner.

4' GAGLIARDINI! INTER IN VANTAGGIO

Bellissima azione dell'Inter, con Sanchez che innesca Lautaro, apertura sulla sinistra per Young. Assist al centro e inserimento vincente di Gagliardini che di piatto destro batte Audero! 1-0!

INIZIA IL MATCH: INTER-SAMPDORIA

Prima sfida dei nerazzurri dopo lo Scudetto conquistato domenica.

"PASILLO" DELLA SAMPDORIA PER OMAGGIARE L'INTER CAMPIONE

Prima del fischio d'inizio bellissimo gesto della squadra ospite. La Sampdoria, a partire da Claudio Ranieri, si è disposta su due file e ha concesso la Guardia d'Onore all'Inter Campione d'Italia: applausi e strette di mano per i nerazzurri entrati in campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 8 Vecino, 24 Eriksen, 5 Gagliardini, 15 Young; 7 Sanchez, 10 Lautaro.A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu,6 de Vrij, 9 Lukaku, 12 Sensi, 14 Perisic, 23 Barella, 36 Darmian, 37 Skriniar, 77 Brozovic, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.

SAMPDORIA (4-4-1-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva, 18 Thorsby, 5 Adrien Silva, 14 Jankto; 11 Ramirez; 14 Keita. A disposizione: 34 Letica, 6 Ekdal, 8 Verre, 9 Torregrossa, 16 Askildsen, 19 Regini, 22 Yoshida, 23 Gabbiadini, 25 Ferrari, 26 Leris, 27 Quagliarella, 38 Damsgaard. Allenatore: Claudio Ranieri.

IN CAMPO I CAMPIONI D'ITALIA!

Alle 18 torna in campo l'Inter (diretta su Sky) e sarà la prima volta per i nuovi Campioni d'Italia: il titolo è arrivato la scorsa domenica, ora restano quattro giornate per chiudere la stagione e celebrare questo straordinario traguardo. La squadra di Antonio Conte ha già il titolo in tasca forte degli 82 punti conquistati nelle prime 34 partite: sono 13 i punti di vantaggio su Atalanta, Juventus e Milan. La Sampdoria, reduce dalla vittoria sulla Roma, è al nono posto con 45 punti.

La classifica della Serie A

FESTEGGIARE RESPONSABILMENTE: IL COMUNICATO DELL'INTER

In occasione di Inter-Sampdoria, in programma sabato 8 maggio alle ore 18:00 allo stadio Giuseppe Meazza, FC Internazionale Milano, ai fini di salvaguardare la salute pubblica, invita i propri tifosi a festeggiare responsabilmente la vittoria del 19esimo Scudetto, rispettando tutte le disposizioni in vigore per contrastare la pandemia di Covid-19.

Comprendendo bene l’emozione e l’importanza del momento, evitare la creazione di assembramenti e di situazioni rischiose per la salute propria e altrui resta di importanza primaria per evitare il contagio e vivere al meglio questo momento speciale.

LE INIZIATIVE PER I TIFOSI: ECCO COME PARTECIPARE

Per festeggiare nella maniera più sicura e responsabile possibile, evitando la creazione di assembramenti e di situazioni rischiose per la salute propria e altrui, ecco le iniziative attraverso le quali sarà possibile partecipare virtualmente a Inter-Sampdoria.

Abbiamo già lanciato la Digital Flag Parade, il primo carosello virtuale interista, per colorare le strade delle nostre città di nerazzurro: per partecipare basta appendere e far sventolare dalla finestra o dal balcone la bandiera dell’Inter, scattare una foto e condividerla sui social taggando @Inter e inserendo un geotag.

Alla Digital Flag Parade si aggiunge il Social Wall che tornerà per Inter-Sampdoria con una special edition I M Scudetto: per essere protagonisti con i propri selfie sulla terza fila di LED a bordocampo basta condividere le proprie foto utilizzando il filtro su Instagram (clicca QUI per provare) e pubblicare gli scatti utilizzando l’hashtag #IMScudetto e il tag @Inter.

Tutte le informazioni utili

VESTI IL TRICOLORE: T-SHIRT E NON SOLO

Acquista i prodotti della Capsule Collection I M SCUDETTO, una collezione interamente dedicata alle celebrazioni del tricolore. Il merchandising comprende una varietà di prodotti esclusivi, in vendita sull’Inter Online Store: dalle t-shirt, al cappellino, sciarpe, bandiere, prosecco, smartphone case e tazze.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI

Solo su Inter Store, loggandosi con il proprio profilo con tessera del tifoso “Siamo Noi” associata, gli abbonati 19/20 possono usufruire di uno sconto esclusivo del 19%, per 19 giorni, fino a venerdì 21 maggio. Acquista sull'Inter Store!

Il merchandising dedicato alla celebrazione dello Scudetto è in vendita anche sullo Store Amazon dell’Inter dove si possono acquistare la t-shirt inter, la bandiera e le sciarpe in raso e in lanyard.  ACQUISTALI QUI

I prodotti sono in vendita anche all’Inter Store di Milano San Babila.

SAMPDORIA AL COMPLETO: I CONVOCATI

Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.Attaccanti: Balde, Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez, Torregrossa.

IL MATCHDAY PROGRAMME

Numero speciale del Matchday Programme ufficiale nerazzurro, che celebra i Campioni d'Italia. All'interno tanti approfondimenti sullo Scudetto, ma anche quiz, video e l'analisi degli avversari. Perché c'è una partita da giocare, e da vincere. Clicca sulla copertina e sfoglialo subito.

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE

Nessuno squalificato nelle due squadre: l'Inter ha tre diffidati che, se ammoniti, salteranno la sfida di mercoledì contro la Roma.

Squalificati: -Diffidati: Darmian, Lukaku, Young (I); Keita, Thorsby (S)

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Arbitro: Ayroldi.Assistenti: Ranghetti, Pagliardini.Quarto Uomo: Paterna.VAR: Orsato.Assistente VAR: Valeriani.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 12: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 12, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

È il giorno di Lecce-Inter: la giornata in diretta


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151