Doppietta all'esordio, Correa: "Giornata bellissima, sognavo questa maglia"



Squadra

27 ago 2021

2 MIN DI LETTURA

Due gol al debutto in nerazzurro: i precedenti e le dichiarazioni del Tucu, decisivo a Verona


VERONA - Come nei sogni. Come quelli che faceva da bambino, quando si immaginava calciatore. Il Tucu Correa è sbarcato sul pianeta Inter solo giovedì, giusto il tempo di un allenamento. Ad Appiano era già transitato nel 2013, per qualche giorno. Un ricordo che ora è diventato realtà. Al minuto 74 di Verona-Inter, sull'1-1, Joaquín ha riannodato il filo nerazzurro e nove minuti più tardi ha dato appuntamento al destino.

La palla di Darmian, lo stacco di testa, il gol dell'1-2 per un vantaggio liberatorio. Debutto con gol, poi debutto con doppietta, con un sinistro da fuori meraviglioso, a sancire il 3-1 finale

Ventola, Recoba, Kallon, Pazzini: quattro attaccanti che hanno fatto il proprio debutto con l'Inter segnando una doppietta. Quella di Recoba contro il Brescia è indimenticabile, il 31 agosto 1997 nel giorno del debutto di Ronaldo. Doppiette per Ventola il 13 settembre 1998 a Cagliari e Kallon, il 26 agosto 2001 contro il Perugia. Dieci anni fa Pazzini bagnò il suo debutto con una doppietta in casa contro il Palermo e un rigore procurato per il 3-2 finale (30 gennaio 2011). A questo elenco si aggiunge Correa, con la doppietta del Bentegodi. Meglio hanno fatto soltanto Christian Vieri (tripletta all'esordio il 29 agosto 1999, proprio contro il Verona) e Istvan Nyers, tre gol al debutto il 9 settembre 1948 contro la Sampdoria.

Correa ha raccolto l'abbraccio di compagni e staff, prima di raccontare la sua serata nel post-partita: "Questa è una giornata bellissima, perché sognavo fin da piccolo di vestire questa maglia. Avevo sfiorato questi colori quando ero molto più giovane, vedevo sempre grandi giocatori vestire questa maglia. Devo dire grazie a tutti i compagni per avermi fatto sentire praticamente a casa fin da subito".

"È stato un esordio da sogno, non potevo sperare di tempo. In questi giorni prima di arrivare all'Inter mi sono preparato bene, sono contento di aver dato subito un bel contributo. I miei gol? Non ci penso, siamo tutti concentrati sugli obiettivi di squadra, se servono per vincere tanto meglio. Li dedico a tutte le persone che mi sono vicine. Sono felicissimo anche per l'accoglienza dei tifosi che da giorni mi dicevano di venire all'Inter e anche oggi ci hanno sostenuto alla grande".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

40 minuti fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151