Inzaghi: "Un'altra vittoria senza subire gol. Godiamoci il risultato, poi testa allo Sheriff"



Squadra

31 ott 2021

2 MIN DI LETTURA

L'analisi dopo Inter-Udinese: "Poco tempo per prepararci, ma dobbiamo andare avanti su questa strada"


MILANO - Seconda vittoria consecutiva per l'Inter, che bissa il successo di Empoli e grazie alla doppietta di Joaquin Correa batte l'Udinese al "Meazza" nel lunch match della 11^ giornata di Serie A. 

"Non era una partita semplice, l'Udinese è una squadra molto fisica e ben organizzata, che ha impensierito tutte le sue avversarie - ha commentato Simone Inzaghi al termine del match -. C'è stato poco per preparare questa gara ma abbiamo vinto meritatamente, con pazienza e con l'aiuto di tutti, di chi è partito titolare e dei ragazzi che sono subentrati. Abbiamo fatto due vittorie consecutive senza prendere gol e dobbiamo andare avanti su questa strada"

Rispondendo alle domande sulla prestazione di Correa, il tecnico nerazzurro ha spiegato: "Nel primo tempo il 'Tucu' ha fatto quello che gli avevo chiesto poi può capitare di sbagliare qualche scelta. È un giocatore che conosco bene, di grandissima qualità, è una risorsa importante per noi, così come gli altri attaccanti. Abbiamo bisogno di tutti perché ormai con cinque cambi e con un calendario così fitto i cambi sono diventati quasi più importanti della formazione iniziale".

Con questa vittoria l'Inter si avvicina alla vetta in attesa delle sfide di Milan e Napoli: "Avremmo potuto raccogliere qualche punto in più ma spesso le partite sono frutto di episodi, l'abbiamo visto contro la Juventus, con quel rigore al 90'. Dobbiamo guardare avanti, ci godiamo questa vittoria e poi penseremo subito alla difficile trasferta di Champions, cercando di recuperare al massimo le energie fisiche e mentali"

In campionato i nerazzurri dovranno affrontare Milan e Napoli nelle prossime due giornate: "Saranno due gare importantissime, ma prima abbiamo un'altra sfida di Champions ancora più importante. Dovremo essere bravi a ragionare di partita in partita. Clean sheet? Oggi non abbiamo rischiato quasi nulla, abbiamo dei difensori molto forti ma l'equilibrio dipende da tutta la squadra. Siamo il miglior attacco ma abbiamo tutte le carte in regola per diventare anche la migliore difesa"

Quindi, sull'appuntamento di Champions contro lo Sheriff: "A livello logistico non è una trasferta semplice e troveremo una squadra che ha battuto sia Shakhtar Donetsk sia Real Madrid. Ci hanno creato difficoltà anche qui a San Siro ma siamo stati bravi a ottenere i tre punti e dovremo fare una partita da Inter anche sul loro campo perché non sarà semplice".

Infine, sul rinnovo di Lautaro, Inzaghi ha concluso: "Ho la fortuna di avere una società forte alle spalle, che mi aiuta in tutto. Il rinnovo di Lautaro è importantissimo, adesso aspettiamo anche quello di Barella e Brozovic. Marotta, Ausilio e Baccin sono sempre al mio fianco per aiutarmi, siamo tutti uniti e andiamo in un'unica direzione. Quando c'è una società forte, il lavoro di un allenatore è sicuramente più semplice".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151