Aspettando il #DerbyMilano: 10 curiosità sulla sfida

Aspettando il #DerbyMilano: 10 curiosità sulla sfida



Squadra

7 nov 2021

Aneddoti, gol e protagonisti che hanno segnato la storia della stracittadina


MILANO – Si è aperto il countdown per il #DerbyMilano: domenica alle 20:45 l’Inter di Simone Inzaghi sfida il Milan di Stefano Pioli nella stracittadina di campionato numero 175. In vista del match valido per la dodicesima giornata di Campionato, 10 curiosità e aneddoti sul derby.   

  • Negli ultimi 25 gol dell’Inter nel #DerbyMilano in Serie A, ci sono stati solo due gol di difensori. Di chi?

Entrambi di Stefan De Vrij, il difensore olandese ha segnato due gol di testa: nel 2-3 del marzo 2019 e nel 4-2 del febbraio 2020.

  • Chi é stato il giocatore dell’Inter a segnare il gol più veloce dei nerazzurri in un derby di Milano di campionato nell’era dei tre punti a vittoria?

Matias Vecino ha aperto il derby del 17 marzo 2019, vinto dall'Inter per 3-2 in casa del Milan dopo 2 minuti e 31 secondi. Qualche secondo in più per il gol lampo di Walter Samuel nel derby Milan-Inter 0-1 del 7 ottobre 2012, un colpo di testa decisivo per la vittoria nerazzurra.

  • Lautaro Martinez ha segnato una doppietta nell’ultimo derby di Serie A con il Milan: qual é l’ultimo giocatore dell’Inter ad aver segnato due marcature multiple di fila in un derby?

L’attaccante argentino ha deciso l’ultima sfida di campionato giocata in casa dei rossoneri, con una doppietta al 5’ e 58’ minuto di gioco. L’ultimo giocatore che ha segnato due marcature multiple di fila in un derby è stato István Nyers nelle fide del 6 febbraio e 6 novembre 1949.

  • Quale giocatore dell’Inter conta più assist negli ultimi 15 anni nei derby di Milano in campionato?

Il giocatore nerazzurro che conta più assist negli ultimi 15 anni nei derby di Milano in campionato è Ivan Perisic. Per l’esterno croato 5 assist in totale.

  • Chi é il miglior marcatore dell’Inter nei derby di Milano in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) e quanti gol ha segnato?

Il miglior marcatore dell’Inter nei #DerbyMilano in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria è Diego Milito. Sono 6 i gol segnato dal Principe nelle stracittadine di campionato. Il primo gol nel poker dell’agosto 2009, gli ultimi 3 nella tripletta del 6 maggio 2012.  


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 17: Edin Dzeko of FC Internazionale trains during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 17, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

40 minuti fa

-3 a Inter-Spezia: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151