Carlotta Cartelli e Irene Santi per il progetto ‘Inspiring Girls’ promosso da VALORE D



Squadra

26 nov 2021
1 MIN DI LETTURA

Le due Inter Women, scelte come ‘Role Model’, hanno raccontato il proprio modello di vita e la loro passione per il calcio a ragazze e ragazzi di una scuola di Rho per incoraggiarli a seguire le proprie aspirazioni e ambizioni


MILANO – Uno sguardo sul futuro e un’attenzione costante al dialogo. Nella giornata di lunedì 22 novembre le Inter Women Carlotta Cartelli e Irene Santi hanno incontrato i ragazzi di una scuola di Rho, in provincia di Milano, all’interno del progetto ‘Inspiring Girls’ promosso da VALORE D, la prima associazione di imprese che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

‘Inspiring Girls’ è un progetto internazionale attivo in 24 Paesi e ha come obiettivo quello di incoraggiare le ragazze a seguire le proprie aspirazioni, libere da stereotipi di genere e si struttura attraverso il dialogo con 'Role Model' - donne impegnate con passione e successo nei più diversi ruoli professionali - che possano spronarle a non porsi limiti nella definizione del proprio percorso e a seguire le proprie ambizioni, qualunque esse siano.

Le due calciatrici nerazzurre sono state quindi scelte come ‘Role Model’ per raccontare alle ragazze e ai ragazzi presenti la loro storia e la loro passione per il calcio che le ha portate a vestire la maglia dell’Inter ma anche per sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e di valori come l’inclusività e l’accettazione della diversità: un incontro costruttivo e proiettato verso le nuove generazioni.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 16: Head Coach of FC Internazionale Cristian Chivu in action during the FC Internazionale Training Session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 16, 2025 in Como, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151