INTER STATS | Le trasferte a Torino, i rigori di Calha, le presenze di Handanovic



Squadra

4 apr 2022

2 MIN DI LETTURA

Le statistiche dopo la vittoria sul campo della Juventus. Per Perisic 200ª partita in A


TORINO - Il rigore di Hakan Calhanoglu ha regalato all'Inter una vittoria bella, dolce e sudata. Uno 0-1 che restituisce ai nerazzurri lo slancio per affrontare le ultime partite del campionato e che porta la squadra di Inzaghi a quota 63 punti, con otto partite ancora da disputare.

Si è trattata dell'undicesima vittoria della storia sul campo della Juventus dal 1929/1930 (a cui si aggiunge un successo a tavolino nel 1983). L'ultimo trionfo in campionato a Torino risaliva al novembre 2012, con il 3-1 firmato Milito (2) e Palacio.

Per la prima volta dal 2008/2009 l'Inter è rimasta imbattuta nel doppio confronto in campionato con i bianconeri: pareggio all'andata (1-1) e vittoria al ritorno, a cui si aggiunge il trionfo in Supercoppa Italiana a gennaio.

CALHANOGLU E IL RIGORE RIPETUTO

Il man of the match della sfida è stato Hakan Calhanoglu, al suo terzo rigore segnato in questo campionato, dopo quelli firmati contro Milan e Napoli. Il turco ha ripetuto il penalty (qui il racconto dell'episodio). Il suo gol (il settimo in stagione) è arrivato al minuto 49'33" del primo tempo, il più tardivo segnato dall'Inter in una prima frazione di gioco dal 2004/05, da quando Opta raccoglie il dato.

Il turco ha trasformato in gol tutti i cinque rigori calciati in Serie A (contro Roma, Lazio, Milan, Napoli e Juventus). Il numero 20 nerazzurro è il terzo giocatore turco ad aver trovato il gol in Serie A contro la Juventus dopo Sükrü Gülesin negli anni '50 e Can Bartu nel 1963.

PERISIC, 200 PARTITE IN SERIE A

La solita monumentale partita, con la perla di un recupero difensivo nella ripresa che ha negato alla Juventus l'opportunità di una facile occasione. Ivan Perisic, nella sfida contro la Juventus, ha tagliato il traguardo delle 200 partite in Serie A (tutte con la maglia dell'Inter). È il terzo croato a raggiungere questo numero di presenze Marcelo Brozovic e Milan Badelj.

HANDANOVIC 7° PER PRESENZE NELLA STORIA DELL'INTER IN SERIE A

Scendendo in campo contro la Juventus Samir Handanovic ha collezionato la presenza numero 359 in Serie A con l'Inter, salendo al 7° posto nella classifica dei giocatori con più partite in campionato con la maglia nerazzurra. Il portiere sloveno ha superato Tarcisio Burgnich.

La classifica dei giocatori con più presenze in A con l'Inter: J. Zanetti 615, Bergomi 519, Facchetti 475, Mazzola 417, Corso 413, Baresi 392, Handanovic 359, Burgnich 358, Zenga 328, Cordoba 323.

Vuoi vincere le maglie autografate dai tuoi campioni, i biglietti per San Siro, e tanti altri premi? Mettiti in gioco con StarCasinò Sport!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151