Bastoni: "Abbiamo entusiasmo e voglia di lottare per questi colori"
Squadra
— 27 set 2025Le parole di Bastoni, autore dell'assist per il gol di Lautaro e la voce di Mkhitaryan al termine di Cagliari-Inter
Tre punti nella terza vittoria consecutiva tra Campionato e Champions per l'Inter contro il Cagliari. Ad avviare il successo della quinta giornata di campionato il gol di Lautaro servito da Alessandro Bastoni, al suo secondo assist in Serie A. Aggiungendo la rete contro il Torino, il numero 95 nerazzurro si conferma il difensore che ha partecipato a più gol in questo Campionato.
“Abbiamo lavorato tanto in questo inizio di stagione, abbiamo entusiasmo. Un gol e due assist? Sono le mie caratteristiche, cerco di mettere a disposizione la mia maniera di giocare, sono felice per oggi, quello che conta è la vittoria. Questo gruppo è all’ottavo anno insieme, abbiamo le spalle larghe ma siamo un gruppo sano, abbiamo voglia di trascinare l’Inter, sono contento di lottare per questi colori. Pio Esposito? Ha segnato il suo primo gol ma sono sicuro che sarà il primo di tanti, ha grande talento e mentalità, il nostro compito è quello di aiutare i giovani come lui. L'atteggiamento c'è sempre stato. Sono orgoglioso dei ragazzi perché ogni volta che c'è un passo falso c'è chi è pronto a criticarci, ma noi andiamo avanti a testa alta. Io ho sempre grande fiducia in noi stessi, le altre si sono rafforzate, noi ci esponiamo perché crediamo tanto in noi: lotteremo anche quest'anno. ”
Alessandro Bastoni
Al termine del successo contro il Cagliari spazio anche alle parole di Henrikh Mkhitaryan:
“Non era facile stasera, abbiamo affrontato un Cagliari che ha giocato bene e ci ha creato un po’ di problemi ma siamo stati bravi a segnare il secondo gol e chiudere la partita. Chivu sta inserendo nuovi giocatori per dargli fiducia, loro stanno facendo bene e ci stanno dando una grande mano. Stiamo facendo di tutto per migliorare. Abbiamo una rosa grande, tutti sono pronti a giocare e dare una mano, questa è la forza dell'Inter: il campionato sarà lungo e proveremo a dare il nostro meglio per far vincere l'Inter, ognuno può giocare e dare qualcosa alla squadra, in ogni reparto. Ci serve continuità e fiducia per vincere le partite che ci aspettano.”
Henrikh Mkhitaryan