Chivu premiato come coach del mese di dicembre della Serie A
Squadra
— 15 ore faI nerazzurri nel mese di dicembre hanno battuto Como, Genoa e Atalanta
Lega Serie A ha ha assegnato il premio Philadelphia Coach Of The Month di dicembre all'allenatore dell'Inter Cristian Chivu. Nel mese di dicembre l'Inter è scesa in campo tre volte in Serie A e ha vinto contro Como, Genoa e Atalanta. La squadra nerazzurra, con la vittoria di mercoledì a Parma, ha allungato a 6 la striscia di vittorie consecutive in campionato, un filotto iniziato a novembre con la trasferta di Pisa.
Nelle tre vittorie di dicembre l'Inter ha segnato 7 gol, subendone 1. Al Dopo 18 giornate l'Inter è in testa alla classifica con 42 punti e il miglior attacco del campionato (40 reti).
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
“Cristian Chivu guida i suoi ragazzi con grinta, carisma e senso di appartenenza. Come tecnico Chivu si è presentato sulla panchina dell'Inter senza timori, chiedendo ai suoi ragazzi di giocare sulla velocità di costruzione e sulla massimizzazione dei recuperi offensivi, coniugando le proprie idee tattiche con i punti di forza di una squadra capace di raggiungere la finale di Champions League per due volte negli ultimi tre anni. I tre successi in altrettante gare nel mese di dicembre hanno riportato l’Inter in vetta alla classifica, in un torneo che continua a tenere tutti i tifosi col fiato sospeso grazie a continui colpi di scena e cambi al vertice.”
Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Calcio Serie A