Chivu è l'allenatore del mese di gennaio della Serie A
Squadra
— 1 ora faNel primo mese del 2026 i nerazzurri hanno ottenuto cinque vittorie contro Bologna, Parma, Lecce, Udinese e Pisa
Il 2026 è iniziato nello stesso modo in cui si era concluso il 2025 per l'Inter e Cristian Chivu: dopo aver già vinto il riconoscimento per il mese di dicembre infatti il tecnico nerazzurro ha ricevuto da Lega Calcio Serie A il premio Philadelphia Coach Of The Month di gennaio. Nel primo mese del 2026 l'Inter ha proseguito il suo percorso positivo in campionato: i nerazzurri hanno giocato sei partite collezionando cinque vittorie contro Bologna, Parma, Lecce, Udinese e Pisa, oltre al pareggio contro il Napoli.
A gennaio l'Inter ha segnato 15 gol subendone 5. Dopo 22 giornate l'Inter è in testa alla classifica con 52 punti e il miglior attacco del campionato con 50 reti segnate
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. .
“Quindici reti segnate nelle sei partite disputate a gennaio, con otto marcatori diversi, fotografano al meglio l’eccellente momento dell’Inter. La squadra di Chivu gioca con entusiasmo, proponendo un calcio moderno, intenso e dinamico, in cui le qualità individuali vengono messe sempre al servizio del collettivo. L’allenatore nerazzurro, già premiato come miglior allenatore a dicembre, sta guidando il gruppo con lucidità e determinazione, dimostrando grande capacità di lettura tattica e valorizzando tutti gli elementi della rosa: doti fondamentali per affrontare una stagione ancora lunga e ricca di sfide”
Luigi De Siervo - CEO Lega Calcio Serie A