Chivu: "Volevamo iniziare al meglio, i ragazzi hanno risposto alla grande"
Squadra
— 25 ago 2025Le parole del tecnico nerazzurro dopo l'esordio vincente contro il Torino: "Ho visto la giusta mentalità e intensità"
Una preparazione intensa per arrivare al meglio all'esordio stagionale: l'Inter ha chiuso la preseason e aperto il campionato con una vittoria corale che ha messo in mostra il tanto lavoro speso sul campo, la voglia di gioire di nuovo insieme ai tifosi e gli esordi da applausi dei nuovi arrivati. Il commento post match di Cristian Chivu:
“Sono felice per i ragazzi, per quello che hanno messo in campo e per il lavoro fatto nelle ultime tre settimane perché hanno accettato carichi di lavoro pesanti e hanno messo in campo una bella prestazione. Abbiamo cercato di essere al meglio al primo appuntamento della stagione e per la mentalità, l’aggressività, l’intensità, per come abbiamo difeso la porta e per la ricerca della verticalità che ho visto devo dire che la squadra ha fatto un grande lavoro e sono contentissimo. La mia esultanza al primo gol? Ero contento anche perché le palle inattive fanno parte del lavoro dello staff, ero felice per loro, per Bastoni, per l'assist di Barella, per tutti, perché meritavamo un esordio del genere. Oggi hanno risposto tutti alla grande, sono contento per Sucic che ha fatto una grande partita, per Bonny che alla sua prima a San Siro ha segnato, per Diouf che è entrato qualche minuto, per Luis Henrique, tutti hanno dato molto e fatto bene, c’è ancora tanto da lavorare ma sono soddisfatto. Il ritorno in campo dopo la passata stagione? Noi non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, dobbiamo essere noi stessi e avere la giusta ambizione per affrontare al meglio il Campionato. ”
Cristian Chivu