Juventus FC v FC Internazionale - Serie A

Chivu: "Ripartiamo dalla prestazione e dalla personalità"



Squadra

13 set 2025
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine di Juventus-Inter: "C'è rammarico per il risultato, negli ultimi dieci minuti è mancata la giusta lucidità ma rimane la buona prestazione della squadra"


La terza giornata dell'Inter si chiude con una sconfitta per 4-3 all'Allianz Stadium. Un risultato arrivato al termine di una partita intensa con diversi ribaltamenti di fronte e l'Inter in vantaggio fino al 76', prima della contro-rimonta della Juventus nel finale. Il commento di Cristian Chivu al termine della gara:

“Abbiamo fatto una grande prestazione sia nel primo che nel secondo tempo, siamo andati sotto due volte, l’abbiamo ribaltata. Dobbiamo capire meglio certi momenti ma siamo venuti qui a fare la partita e a cercare di vincerla. Ci è mancata un po’ di lucidità per capire di agire diversamente soprattutto negli ultimi dieci minuti. Non guardo mai a livello individuale, dico solo che dovevamo gestire meglio determinati momenti, visto anche che loro quando sono stati in difficoltà hanno anche calciato la palla in tribuna. Calhanoglu? Io mi prendo la prestazione di tutta la squadra, la personalità che hanno avuto fin dall’inizio i giocatori anche nel ribaltare la gara. Calhanoglu ha fatto quello che tutti ci aspettavamo perché questa è la sua qualità, quello che lui ci può dare. Bisogna capire i momenti, quando si possono fare determinate cose e quando non farle e la gestione di una partita in cui hai speso tanto per ribaltarla ma sono anche cose che arrivano con l'esperienza, che si devono allenare. Prendiamo il buono che abbiamo fatto anche se c’è il rammarico di non aver vinto la partita. Guardiamo la prestazione, quello che è stato fatto di buono. Anche se abbiamo raccolto poco, bisogna andare avanti, lavorare e avere la lucidità e la serenità di portare a casa dei risultati perché questa squadra sta lavorando sodo e bene. Adesso abbiamo la possibilità di giocare la prima di Champions e trasformare la rabbia e l'amarezza di oggi in energia nella prossima partita per dare continuità a quello che di bello abbiamo fatto anche questa sera. ”

Cristian Chivu

INTER ONLINE STORE

La maglia Home per la stagione 2025/26

ACQUISTA

Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 05: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 05, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Vigilia di Inter-Como, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151