Durante e Santi: "Un risultato che ci dà consapevolezza"
Durante e Santi: "Un risultato che ci dà consapevolezza"
Femminile
— 28 gen 2023Le parole delle protagoniste del derby: gol e rigore parato rispettivamente per Irene Santi e Francesca Durante
Massima concentrazione, riflessi pronti, freddezza e istinto. Francesca Durante è sicuramente uno dei volti di questa vittoria contro il Milan, grazie a interventi preziosissimi e soprattutto al rigore parato in uno dei momenti più delicati del match, chiuso con un successo per 4-1 per le nerazzurre. Al termine della gara, le parole rilasciate a Inter TV:
“È stata una vittoria liberatoria, quella passata è stata una settimana impegnativa, venivamo da due prestazioni non ottimali e oggi volevamo fare davvero una grandissima partita e l'abbiamo fatta. È un risultato importante di consapevolezza, ci fa capire che se ci mettiamo questo impegno e carattere possiamo fare qualcosa di bello. Il rigore parato? Mi sono fidata di quello che avevamo preparato ed è andata bene. Adesso pensiamo subito al prossimo impegno, contro il Sassuolo sarà una sfida difficilissima.”
Francesca Durante
A margine del successo nella stracittadina, anche tutta la soddisfazione di Irene Santi:
“È stata una vittoria importantissima sia per il morale che per la classifica, oggi è andata molto bene. Bisogna sempre saper cogliere l'attimo, segnare al derby è sempre un'emozione grandissima. Abbiamo iniziato la partita con il piede giusto. Abbiamo dimostrato di poter fare questo tipo di prestazioni e dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci. Al prossimo impegno arriviamo concentrate e pronte per fare un'altra prestazione all'altezza.”
Irene Santi