MILAN, ITALY - MARCH 04: FC Internazionale Women in action, focused during the semi-final first leg Women Coppa Italia match between FC Internazionale Women and Juventus Women at Konami Youth Development Center on March 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile, Coppa Italia: alle 14:30 Juventus - Inter



Femminile

10 mar 2023

2 MIN DI LETTURA

Dopo l'1-1 dell'andata le nerazzurre sono attese dalla sfida di ritorno allo Juventus Training Center


Un match importantissimo, una rivalità storica: l'Inter di coach Rita Guarino si prepara ad affrontare di nuovo la Juventus nella partita di ritorno delle semifinali della Coppa Italia. Le nerazzurre si presentano alla sfida dello Juventus Training Center di Vinovo, in programma sabato 11 marzo alle 14:30, dopo aver pareggiato per 1-1 nella gara d'andata. Un risultato arrivato grazie a un meraviglioso gol di Beatrice Merlo dopo il vantaggio iniziale delle bianconere. Anche nella Coppa Italia femminile è stata abolita la regola del gol in trasferta: si parte dunque in perfetta parità. Il match di Vinovo sarà decisivo per la qualificazione alla finalissima della competizione. La vincente tra Inter e Juventus affronterà una tra Milan e Roma: le rossonere partono dal successo per 1-0 nella gara d'andata.


COPPA ITALIA FEMMINILE

Semifinali andata INTER-Juventus 1-1 Milan-Roma 1-0

Semifinali ritorno Juventus-INTER - 11/03/2023 ore 14:30 Roma-Milan - 11/03/2023 ore 14:30


DOVE VEDERE JUVENTUS-INTER

Juventus-Inter, semifinale di ritorno della Coppa Italia femminile, in programma alle 14:30 di sabato 11 marzo sarà trasmessa in diretta su Inter TV, su La7 (con aggiornamenti live anche su Roma-Milan), La7.it e TimVision.

Su Inter TV sarà possibile seguire l'avvicinamento alla gara dalle 14:00 con Livematch, il programma pre partita del canale tematico nerazzurro, con interviste, approfondimenti e aggiornamenti da Vinovo. Nel post partita tutte le analisi della sfida, collegamenti dallo Juventus Training Center e le interviste alle protagoniste.


“All'andata abbiamo giocato da squadra e abbiamo creato occasioni contro una squadra molto forte. Detto questo, ci sono ancora margini di miglioramento in vista della gara di ritorno. Grazie alla mentalità e all’impegno che abbiamo dimostrato siamo rimaste competitive e in campo lottiamo sempre, nonostante le assenze. Tutta la squadra è molto concentrata: ci stiamo preparando molto bene e questa è la cosa più importante. Ho scoperto da poco che l’Inter Women non è mai arrivata in finale: sarebbe un risultato straordinario.”

Frederikke Thøgersen


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 03: Lina Magull of FC Internazionale Women celebrates after scoring the first goal with teammates during the Women Serie A match between FC Internazionale Women and Como Women at Arena Civica Gianni Brera on February 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

4 ore fa

Inter Women, poule Scudetto: il calendario delle nerazzurre


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra