MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Tabitha Chawinga of FC Internazionale Women celebrates after scoring the second goal during the Women Serie A match between FC Internazionale Women and Fiorentina Women at Konami Youth Development Center on February 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile, Poule Scudetto: le convocate e la guida di Fiorentina - Inter



Femminile

1 apr 2023

2 MIN DI LETTURA

Domenica alle 14:30 le nerazzurre affrontano la squadra Viola nella 3ª giornata della Poule Scudetto


Dopo l'esordio nella Poule Scudetto contro la Juventus, l'Inter di coach Rita Guarino si prepara a tornare in campo contro la Fiorentina nella 3ª giornata della seconda fase della Serie A TIM femminile. Le nerazzurre al momento occupano il terzo posto in classifica e distano 11 lunghezze dalla seconda piazza, momentaneamente occupata dalla Juventus. La gara contro la Fiorentina sarà un vero e proprio scontro diretto: la squadra viola ha infatti 35 punti in classifica e si trova a pari merito con l'Inter. Nel corso della prima fase del campionato le ragazze di Rita Guarino hanno ottenuto un pareggio per 0-0 e una vittoria per 3-1 contro la Fiorentina: domenica alle 14:30 allo stadio comunale "Pietro Torrini" di Sesto Fiorentino le due squadre si affronteranno per la terza volta in stagione.

L'elenco delle calciatrici convocate per la sfida contro la Fiorentina: Portieri: 1 Gilardi, 12 Piazza, 22 Durante.

Difensori: 2 Sonstevold, 3 Van Der Gragt, 13 Merlo, 14 Robustellini, 17 Fordos, 25 Thøgersen, 29 Kristjansdottir, 31 Lang.

Centrocampiste: 5 Karchouni, 6 Santi, 15 Eckhoff, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 20 Simonetti, 34 Mihashi.

Attaccanti: 7 Marinelli, 9 Polli, 11 Chawinga.

“Purtroppo non siamo riuscite a portare a casa la vittoria contro la Juventus: abbiamo tanta voglia di tornare subito al successo e avremo una grande occasione questo weekend. Ci stiamo preparando al meglio e puntiamo a vincere. Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto tante ragazze fuori per infortunio ma ora tante sono tornate e siamo contente: ci daranno una grande mano. Abbiamo ancora delle assenze pesanti e speriamo che tutte possano tornare a disposizione presto, le aspettiamo. Vogliamo vincere più partite possibili e per questo servirà il contributo di tutte perché non ci sono gare semplici: dobbiamo lavorare tutte insieme. Contro la Fiorentina sarà una gara tosta, ma ovviamente vogliamo andare lì e vincere.: dobbiamo giocare da squadra e rimanere compatte. ”

Beatrix Fordos

PROGRAMMA 3ª GIORNATA - POULE SCUDETTO

3ª GIORNATA: Roma-Milan: 3-1 FIORENTINA-INTER: 2 aprile, ore 14:30.

Riposa: Juventus.


LA CLASSIFICA

Roma 54 Juventus 46 Inter 35* Fiorentina 35 Milan 35

* Una partita in meno


DOVE VEDERE FIORENTINA-INTER

Inter-Fiorentina, 3ª giornata della Poule Scudetto della Serie A TIM si giocherà domenica 2 aprile 2023 con fischio d'inizio alle 14:30. Il match si potrà seguire in diretta su Inter TV e TimVision.


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 29: Michela Cambiaghi of FC Internazionale Women in action during the Women Serie A Playoffs match between FC Internazionale Women and AS Roma Women at Arena Civica Gianni Brera on March 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

Ieri

My Story: Michela Cambiaghi protagonista del primo episodio


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151