VINOVO, ITALY - MARCH 11: Tabitha Chawinga of FC Internazionale Women celebrates after scoring the first goal during the Women Coppa Italia match between Juventus Women and FC Internazionale Women at Juventus Center Vinovo on March 11, 2023 in Vinovo, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Poule Scudetto, sabato Inter - Juventus: la guida



Femminile

22 mar 2023

2 MIN DI LETTURA

Le nerazzurre, dopo il turno di riposo nella prima giornata, esordiranno nella Poule Scudetto


Dopo la fine della regular season inizia per le nerazzurre di Coach Rita Guarino la Poule Scudetto. Nella prima giornata l'Inter ha riposato ed esordirà quindi il 25 marzo nel match contro la Juventus. Il fischio d'inizio sarà alle 14:30.

CLICCA QUI E ACQUISTA I BIGLIETTI

VERSO INTER-JUVENTUS: LE PAROLE DI FLAMINIA SIMONETTI

Le ragazze di coach Rita Guarino avranno bisogno di tutto il sostegno del pubblico nerazzurro per il rush finale della stagione.

Sono in vendita i biglietti: i tifosi interisti avranno la possibilità di acquistare i tagliandi per la sfida che si giocherà al Breda a questo link. Saranno disponibili in particolare i biglietti per la tribuna scoperta, con prezzi speciali solo online a partire da 3,00€ più il costo della prevendita. Sarà possibile acquistare i biglietti per il big match anche presso il botteghino dello stadio con prezzi a partire da 5€.

SERIE A FEMMINILE TIM - LE DATE DELLA POULE SCUDETTO

PRIMA GIORNATA: RIPOSO: 18-19 marzo

SECONDA GIORNATA: INTER-JUVENTUS: 25 marzo, ore 14:30.

TERZA GIORNATA: FIORENTINA-INTER: 2 aprile, ore 14:30.

QUARTA GIORNATA: INTER-ROMA: 15 aprile, ore 14:30.

QUINTA GIORNATA: MILAN-INTER: 22-23 aprile

SESTA GIORNATA: RIPOSO: 29-30 aprile

SETTIMA GIORNATA: JUVENTUS-INTER: 6-7 maggio

OTTAVA GIORNATA: INTER-FIORENTINA: 13-14 maggio

NONA GIORNATA: ROMA-INTER: 20-21 maggio

DECIMA GIORNATA INTER-MILAN: 27-28 maggio

IL REGOLAMENTO

La Poule Scudetto mette di fronte le prime cinque classificate della regular season. Le squadre arrivano in questa fase con i punti raccolti durante la regular season, oltre a differenza reti e scontri diretti. Nella Poule Roma, Inter, Fiorentina, Milan e Juventus si incontrano tra di loro due volte, in dieci giornate che definiranno la classifica finale, sommando i punti della poule alla classifica della regular season.

In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime due classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2023-2024, mentre l'ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B.

RISULTATI PRIMA GIORNATA

Fiorentina-Roma 1-5 Juventus-Milan 2-0 Inter: riposo

CLASSIFICA POULE SCUDETTO

Roma 51 Juventus 43 Inter 35* Milan 34 Fiorentina 34

* Una partita in meno

DOVE VEDERE INTER-JUVENTUS

Inter-Juventus, valevole per la 2ª giornata della Poule Scudetto, è in programma alle 14:30 di sabato 25 marzo e sarà trasmessa in diretta su Inter TV, su La7, La7.it e TimVision.


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 17: Lina Magull of FC Internazionale Women kicks the ball during FC Internazionale v Fiorentina - Women Coppa Italia at Arena Civica Gianni Brera on January 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

sabato

Poule Scudetto, Sassuolo-Inter 2-1


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151