Inter X Nike, Rita Guarino, Marta Pandini

Football is Never Done: Milano Cup 2022, Inter all'evento di Nike



Femminile

20 set 2022

1 MIN DI LETTURA

L’allenatrice delle nerazzurre Rita Guarino e Marta Pandini hanno partecipato all’inaugurazione del torneo di calcio femminile


MILANO – Nel pomeriggio di lunedì l’allenatrice dell'Inter femminile Rita Guarino e la centrocampista nerazzurra Marta Pandini hanno partecipato all’inaugurazione del torneo Milano Cup 2022, organizzato da Nike. Un'occasione per consolidare la partnership tra Inter e Nike e celebrare l’impegno di entrambi a supporto della città di Milano e dello sport. 

Dopo l’impegno nei campionati europei di fine luglio e l’investimento nel calcio femminile italiano con Nike Flight, il pallone divenuto ufficiale nella Serie A Femminile, Nike è presente all’evento Milano Cup 2022: un torneo di calcio femminile in programma dal 19 al 22 settembre al Centro Sportivo Enotria che coinvolge atlete tra i 16 e 20 anni.

Inter X Nike, Rita Guarino, Marta Pandini
Inter X Nike, Rita Guarino, Marta Pandini
Inter X Nike, Rita Guarino, Marta Pandini
Inter X Nike, Rita Guarino, Marta Pandini

“Il nostro movimento è cresciuto tanto a livello mondiale: il calcio è lo sport di squadra più praticato dalle donne in tutto il mondo e anche in Italia sta avendo una crescita molto importante. Non ci sono tanti segreti, di sicuro servono lavoro e divertimento, con un impegno massimo e tanta cura dei dettagli. Una cosa è certa: non si lavora da soli, ma insieme e ogni componente dello staff è fondamentale per raggiungere gli obiettivi. ”

Rita Guarino, allenatrice Inter

“Essere una calciatrice è un onore, perché quello che per me era soltanto un hobby si è trasformato nel mio lavoro. Sono molto fortunata per questo. Il consiglio che do a chi vuole intraprendere questo percorso è che non bisogna mai perdere l'entusiasmo, bisogna impegnarsi e imparare dalle persone che ti sono accanto.”

Marta Pandini, calciatrice Inter


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 29: Michela Cambiaghi of FC Internazionale Women in action during the Women Serie A Playoffs match between FC Internazionale Women and AS Roma Women at Arena Civica Gianni Brera on March 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

21 ore fa

My Story: Michela Cambiaghi protagonista del primo episodio


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151