SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - OCTOBER 29: Head Coach Rita Guarino of FC Internazionale looks on at Stadio Breda on October 29, 2022 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by FC Internazionale/Inter via Getty Images)

Guarino: "Ottima prestazione, meritavamo la vittoria"



Femminile

20 nov 2022

1 MIN DI LETTURA

Le parole di coach Rita Guarino e di Giulia Dragoni dopo lo 0-0 in casa della Fiorentina


SESTO FIORENTINO - Tante occasioni, un'ottima prestazione e l'esordio in prima squadra della giovanissima Giulia Dragoni: sono tanti i temi toccati da coach Rita Guarino nella sua intervista ai microfoni di Inter TV al termine di Fiorentina-Inter:

“Abbiamo disputato un'ottima gara, soprattutto nel primo tempo. La squadra ha dominato il gioco, ci sono mancate soltanto alcune scelte nell'ultimo passaggio, per questo non siamo riuscite a segnare. Abbiamo rischiato in difesa in un paio di occasioni, ma anche nel secondo tempo potevamo sicuramente affondare il colpo in una partita che abbiamo dominato. È un peccato non aver conquistato questi 3 punti. L'ingresso in campo di Giulia Dragoni, così come quello di Calegari nelle ultime partite, testimonia la crescita del nostro settore giovanile che produce e sviluppa talenti. Per me è un piacere che possano giocare anche partite così importanti: sono ragazze talentuose che meritano la massima attenzione. ”

Rita Guarino

Anche Giulia Dragoni ha parlato ai microfoni di Inter TV: la centrocampista nerazzurra, che ha compiuto 16 anni lo scorso 7 novembre, ha esordito con la Prima Squadra alla sua prima convocazione:

“Sono felice che coach Guarino mi abbia dato spazio, sono molto orgogliosa di aver potuto indossare questa maglia in Serie A. Da adesso dovrò dare il massimo per dimostrare a coach Guarino che posso stare in questa squadra.”

Giulia Dragoni


Femminile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - MARCH 29: Michela Cambiaghi of FC Internazionale Women in action during the Women Serie A Playoffs match between FC Internazionale Women and AS Roma Women at Arena Civica Gianni Brera on March 29, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Femminile

18 apr 2024

My Story: Michela Cambiaghi protagonista del primo episodio


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151