Inter Campus e Centro Maria Letizia Verga: una sfida comune!



Inter Campus

26 mag 2023

1 MIN DI LETTURA

La Presidentessa di Inter Campus, Carlotta Moratti e il Direttore Generale, Edoardo Caldara, in visita al CMLV di Monza che cura bambini colpiti da leucemia e linfomi dell’infanzia


MONZA – “Siamo molto felici della nostra collaborazione con il Centro Maria Letizia Verga e siamo molto ammirati dalla loro bravura e dal grandissimo affetto che gli operatori mettono nell’affrontare quotidianamente le sfide. Al Centro si respira veramente un’atmosfera di famiglia e di serenità nel percorso di guarigione che tutti, medici, infermieri, insegnanti, genitori, volontari portano avanti con i bambini, un percorso in cui si inserisce anche il momento del gioco, dello sport come strumento di cura e ne siamo sinceramente onorati”. Così Carlotta Moratti, Presidentessa di Inter Campus, riassume la soddisfazione per il progetto dedicato ai bambini e ragazzi del Centro Maria Letizia Verga, attivo dal 2012, con un programma che li vede coinvolti in attività di calcio che settimanalmente si svolgono nella palestra, nelle camere e persino nel centro trapianti della struttura monzese. Un contributo prezioso che porta i piccoli pazienti a svolgere un’attività sportiva, utile a livello psicologico perché strumento di svago e socializzazione e a livello fisico per rinforzare i corpi dei bambini sottoposti a cure mediche importanti.

La visita speciale al Centro è stata l’occasione di ripercorrere insieme la storia di questo luogo di eccellenza, nato 43 anni fa grazie all’impegno di Giovanni Verga, papà che perse la piccola Maria Letizia e a cui dedicò la struttura e l’enorme lavoro svolto da allora per potenziare la ricerca, fondamentale per combattere la leucemia e per raggiungere importanti traguardi nella guarigione. Oggi l’85 % dei bambini colpiti da questo tipo di tumore riesce a guarire e a tornare alla normalità.

Con le parole di Giovanni Verga: “Guarire un bambino in più è l’obiettivo. Garantire le migliori cure e migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi è il nostro impegno quotidiano.”


Inter Campus

Notizie correlate

Tutte le notizie
InterCampus Paraguay Asuncion - Settembre 2016.Foto: Franco Origlia per InterCampus

Inter Campus

lunedì

Fratelli e sorelle di Inter Campus Paraguay


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151