Inter Campus Nicaragua, lo sport al servizio della comunità

Inter Campus Nicaragua, lo sport al servizio della comunità



Community

5 ago 2022

Ritorno a Managua, dove l’entusiasmo dei bambini è travolgente e contagioso


Dall’alto degli spalti dell’Instituto Nicaraguense de Deportes, la struttura sportiva dove si tengono le attività di Inter Campus Nicaragua, gli oltre ottanta bambini e bambine del progetto svolgono gli allenamenti tutti insieme, e da vedere sono un spettacolo nerazzurro. Occupano tutto il campo, divisi in gruppi, i più piccoli in una metà campo, i più grandi nell’altra. Le grida di divertimento e gioia si sentono fino alle tribune dove, come sempre, il nutrito gruppo di genitori presenti osserva soddisfatto e compiaciuto.

Si perché per loro sapere che i propri figli praticano sport in uno spazio sicuro, sotto l’attenta guida dei coach Allan e David che non perdono occasione di ricordare il valore del gruppo e di come prima di ogni cosa venga il rispetto per i compagni e per la comunità, è molto rassicurante. La visita ha confermato l’importanza del Comitato dei Genitori, strutturato negli ultimi anni, i quali si sono dimostrati attivi e partecipi, hanno esposto quelle che ritengono le maggiori necessità dei loro bambini. Un incontro sicuramente utile anche a pianificare le attività future.

Una visita, infine, che ha visto la partecipazione anche delle più alte Istituzioni del paese, sempre molto vicine a Inter Campus: il saluto in campo di Anasha Campbell, Ministra del Turismo, l’incontro con Marlon Torres, Ministro dello Sport e per finire quello con Laureano Ortega, figlio del Presidente Daniel Ortega.


Community

Notizie correlate

Tutte le notizie

Community

2 ore fa

Un nuovo campo in Messico insieme a Love Futbol


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151